Seguici su

Gattinara e dintorni

Lenta e Lozzolo firmano la fusione: si riparte con una squadra in Terza categoria

Il calcio dilettantistico sta evolvendo e le due compagini credono sia il modo migliore per rispondere alle nuove esigenze

Pubblicato

il

lozzolo e lenta calcio

Lenta e Lozzolo firmano la fusione: si riparte con una squadra in Terza categoria. Il calcio dilettantistico negli ultimi anni sta evolvendo e le due compagini, con l’idea di unire le forze, credono sia il modo migliore per rispondere alle nuove esigenze e garantire un lungo futuro di crescita.

Lenta e Lozzolo firmano la fusione: si riparte con una squadra in Terza categoria

La nuova società, che sarà una polisportiva per poter abbracciare anche altre discipline oltre al calcio, si baserà sui principi che da più di un decennio hanno contraddistinto i due sodalizi: promuovere i valori sani dello sport, dell’amicizia, del rispetto e della partecipazione alle comunità locali.

L’altro giorno, alla presenza di tutti i giocatori e dei dirigenti, è stato presentato il nuovo ambizioso progetto sportivo. Il presidente del nuovo sodalizio sarà Massimo Sella, storico dirigente del Lozzolo, ed il consiglio direttivo sarà composto da due vice presidenti Nicholas Manuelli e Christian Marenda, cassiere Fulvio Manuelli, segretario Christian De Blasi e consiglieri Ernesto Camoriano, Laura Paesanti, Federica Zanetta e Roberto Sella.
LEGGI ANCHE: Lozzolo calcio festeggia i 10 anni di attività: le foto

Da subito la società di sta prodigando per portare avanti tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici per iscriversi al prossimo campionato di terza categoria. Dal lato sportivo il nuovo direttore sportivo sarà Nicolò Dalle Tezze ed il nuovo mister sarà Alessandro Trivelli.

Il commento del neo presidente

«La squadra di calcio del paese non è solo sport, ma è anche comunità – commenta il neo presidente Massimo Sella -. Con soddisfazione posso dire che abbiamo da subito trovato l’intesa nel creare una fusione, un progetto che sia serio, stabile e duraturo, attento alle voglia di calcio dei giovani e non solo, in modo che possano vivere lo sport con piacere, sano spirito competitivo e che si sentano appartenenti a un gruppo vivo».

Gli obiettivi per la prima stagione

Gli importanti obiettivi per questa prima stagione saranno amalgamare tutta la struttura e le persone nella nuova realtà e raggiungere sul campo la promozione ad una categoria superiore, gettando quindi le basi per un progetto a medio/lungo termine. Gli allenamenti si svolgeranno al campo sportivo di Lozzolo mentre le partite ufficiali saranno disputate sul campo a Lenta. A breve sarà presentato il nuovo stemma societario e lanciate le pagine social dove seguire tutte le attività. Il nuovo direttivo, essendo anche una polisportiva, si rende disponibile a tutti coloro che avessero idee, voglia di aiutare o sostenere la nuova realtà.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *