Seguici su

Sport

Matteo Rossi, dalla Barberi al basket Usa

Pubblicato

il

Da Borgosesia a Los Angeles per diventare una star del basket. La Barberi saluta Matteo Rossi.

Matteo Rossi, dalla Barberi al basket Usa

Gli Stati Uniti sono il paradiso del basket. E da sempre anche il grande sogno di Matteo Rossi, il giovane borgosesiano che nella passata stagione è stato il miglior realizzatore della Barberi Valsesia, promossa in serie C Gold.

Un sogno che è diventato realtà per il playmaker di Agnona, che ha imparato a tenere in mano la palla da piccolo ai camp di Scopello e Piode grazie a mamma e papà. Da qualche settimana è volato a Los Angeles per frequentare il Rio Hondo College. Dovrà fare andare d’accordo libri e pallacanestro e magari un giorno il suo nome diventerà famoso come quello dei suoi idoli Daniel Hackett e Matteo Spagnolo.

Il saluto della squadra

La Valsesia basket ha voluto salutare il suo giovane campione. «Un grosso in bocca al lupo a Matteo e grazie di tutto. Le notizie che arrivano dagli States sono positive e incoraggianti; questa settimana, infatti, è stato premiato come miglior difensore».

LEGGI ANCHE: Barberi basket conferma il “decano”: Walter Santarossa in campo a 44 anni

Rossi, 19 anni a ottobre, spera di entrare a far parte della squadra del College. «In questi giorni sto facendo le selezioni – racconta dall’America –. All’inizio eravamo in 30 e adesso siamo rimasti in 20, in attesa del taglio finale. Qua è tutto clamoroso e le strutture bellissime».

In foto Matteo Rossi in azione in una partita della passata stagione.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *