Sport
Mattia Bertoncini tra i primi dieci al Trail delle Azzorre
Il runner cresciuto nel Gsa Valsesia e seguito da Carluccio Chiara tra i primi dieci al Trail delle Azzorre.
Mattia Bertoncini nei dieci del Golden Trail alle Azzorre
Mattia Bertoncini è tornato con il sorriso dalle Azzorre, dove dal 22 al 24 ottobre si è tenuto il gran finale delle Golden Trail National Series. Il runner cresciuto nel Gsa Valsesia e seguito da Carluccio Chiara ha chiuso nella Top ten.
LEGGI ANCHE: Mattia Bertoncini ottimo quinto posto alla Rampigada
La prima tappa si è svolta a Pico Mountain Peak e a Bertoncini è servita soprattutto per ambientarsi. La seconda tappa era a Ilha de Sao Jorge e qui il valsesiano ha dovuto confrontarsi con caldo, pioggia e tanto fango. Alla fine della prova era soddisfatto del suo ottavo posto. A Caldeira do Faial per l’ultima tappa ha conquistato la decima posizione.
I migliori atleti delle National series 2021
Il Trail delle Azzorre è un superevento internazionale cui parteciperanno tutti i migliori atleti di tutte le National series 2021: Italia, Francia-Belgio, Spagna-Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca-Slovacchia-Polonia, Germania-Austria-Svizzera, Usa-Canada.
Infine, il vincitore finale riceverà il “pass” per potere partecipare alla Golden Trail World Championship 2022. La vittoria non è arrivata, ma per Bertoncini è stata una esperienza indimenticabile.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook