Seguici su

Sport

Tifoso avversario tira un pugno a 16enne della Dufour: 40 euro di multa alla Fomarco

Pubblicato

il

Tifoso avversario tira un pugno a 16enne della Dufour: 40 euro di multa alla Fomarco. Sanzionato dal giudice sportivo un episodio avvenuto domenica scorsa.

Tifoso avversario tira un pugno a 16enne della Dufour: 40 euro di multa alla Fomarco

Un altro episodio di violenza nei confronti della Dufour Varallo. Questa volta meno eclatante di quello accaduto nei confronti di Gabriele Testori, ma certamente da condannare. E’ accaduto che domenica scorsa, durante la gara esterna dei ragazzi della Under 17 contro i pari età della Fomarco Don Bosco Pievese.

Sul campo di Pieve Vergonte, nell’Ossola, un diverbio tra un 16enne della Dufour, Andrea Merlo, e un tifoso si è concluso con l’adulto che ha sferrato un pugno al ragazzo. Merlo e il tifoso avevano avuto un battibecco a seguito di un fallo e il ragazzo si era affacciato dalla recinzione.

La partita portata a termine

Nonostante qualche minuto di caos in campo a seguito del gesto, la gara si è comunque conclusa regolarmente con la vittoria 5-1 dei padroni di casa. Il fatto è stato però rilevato dall’arbitro e portato al giudice sportivo. Il quale, come accennato, ha inflitto 40 euro di multa ai padroni di casa per il comportamento violento del tifoso.
Nella foto, una formazione Under 17 della Dufour impegnata in una gara estiva

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Tiziana

    26 Novembre 2022 at 9:50

    40€ , mi pare un pò poco x un adulto che dovrebbe essere di esempio, calcio sport alla deriva

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *