Seguici su

Alpàa 2024

Gli anziani delle case di riposo al concerto di Bobby Solo. VIDEO

Bella sorpresa ieri sera all’Alpàa di Varallo: tiene banco il 78enne alfiere del rock’n’roll in salsa italiana. QUI IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 16 LUGLIO.

Pubblicato

il

Gli anziani delle case di riposo al concerto di Bobby Solo. Bella sorpresa ieri sera all’Alpàa di Varallo: tiene banco il 78enne alfiere del rock’n’roll in salsa italiana.

Gli anziani delle case di riposo al concerto di Bobby Solo

Che non fosse la serata dei giovanissimi, lo si poteva immaginare. Ma la cosa bella è che sotto il palco dell’Alpàa di Varallo sono stati portate decine di persone ospiti di Casa Serena e delle strutture di Crevacuore e Serravalle. Tutti in piazza Vittorio per applaudire un personaggio dei loro tempi, l’inossidabile Bobby Solo.

Classe 1945, Bobby Solo ha tenuto banco con classe e grinta, riproponendo una lunga serie di successi di una carriera lunga ben oltre il mezzo secolo (la famosa “Una lacrima sul viso” è del 1964).

Una domenica con tante attività in giro per Varallo

Ieri la festa varallese ha proposto tantissime attività lungo tutta la giornata. E se la serata era dedicata ad adulti e anziani. durante la giornata ha offerto iniziative per i bambini con aree dedicate a loro, con uno spazio dedicato al Luna Park e tantissime attività da svolgere quali il laboratorio “Ne facciamo di tutti i colori” svoltosi ieri a palazzo dei Musei, o il “Truccabimbi” che si è tenuto nel Parco di Villa Durio

Il programma di oggi, lunedì 17 luglio

Visite guidate

Alle 20 “Il giro del mondo in 8 collezioni al Museo Calderini”, alle 20.45 visita alla chiesa di San Marco e alla chiesa di San Giacomo (info 377.4654.982).

Alpàa+

Rafting: un pacchetto dedicato a tutti, famiglie e gruppi di amici, comprensivo di parcheggio, servizio navetta andata e ritorno da Parco d’Adda, l’esperienza del rafting per adulti e bambini ed una merenda o aperitivo alle Pro Loco di Parco d’Adda (prenotazioni al portale www.alpaa.net). Intanto a Palazzo D’Adda e nelle sue scuderie diverse realtà del territorio potranno presentare le proprie attività in valle.

Suoni di Casa Pareti

Nel cortile di Casa Pareti di via Don Maio alle 18.30 concerto con il “Peter Erskine Quartet”: protagonisti George Garzone al sax, Alan Pasqua al pianoforte, Darek Oles al contrabbasso e Peter Erskine alla batteria. Peter Erskine, originario del New Jersey, è oggi un’icona del jazz mondiale. Il suo live “8.30” è stato premiato con un Grammy Awards.

La piazzetta del gusto

In piazza San Carlo cena con “Lo Squero” di Romagnano (risotto di mare alla Romagnola) e l’Osteria del Caccetta di Briona (spiedini di diaframma di manzo piemontese con millefoglie di patate e salsa barbecue)

Serata alle Pro loco

Al Parco D’Adda serata con piatti tipici preparati dalle Pro loco valsesiane, e musica con Henry DJ, Dj Mike e Gossi Dj.

Il concerto

In piazza Vittorio Emanuele alle 21.30 concerto di Leo Gassmann che porta in tour lo spettacolo “La strada per Agartha”. Figlio di Alessandro e nipote di Vittorio, Leo Gassmann a 19 anni era entrato nella semifinale di “X Factor 12”. Nel 2020 vince la categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo con il brano “Vai bene così”. Proporrà a Varallo molti dei brani contenuti nel suo secondo album, intitolato appunto “La strada per Agartha”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Lili

    17 Luglio 2023 at 7:19

    W i giovanotti/e delle case di riposo, e bella iniziativa per loro.

  2. Lili

    17 Luglio 2023 at 7:23

    W i giovanotti e le ragazze delle case di riposo e bella i iziativa per loro

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *