Seguici su

Alpàa 2023

L’Alpàa a tavola aiuta anche la Romagna. Questa sera c’è Paolo Belli. VIDEO

La kermesse continua a offrire tante occasioni di ritrovo e divertimento, ma anche cultura e solidarietà. QUI IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI’ 19 LUGLIO.

Pubblicato

il

L’Alpàa a tavola aiuta anche la Romagna. Questa sera c’è Paolo Belli. La kermesse continua a offrire tante occasioni di ritrovo e divertimento, ma anche cultura e solidarietà.

L’Alpàa a tavola aiuta anche la Romagna. Questa sera c’è Paolo Belli

Spazio anche per la solidarietà all’Alpàa. L’altra sera la cena organizzata alla Piazza del gusto era infatti finalizzare a raccogliere fondi per aiutare la Romagna alluvionata. E il riscontro è stato ottimo.

Dietro le quinte, cuochi e personale hanno garantito (come ogni sera) il buon funzionamento dell’area gastronomica di piazza San Carlo, che è da anni uno dei fiori all’occhiello della manifestazione varallese.

Tanta gente in visita agli stand degli artigiani

Tra i luoghi da visitare all’Alpàa, non può mancare Palazzo D’Adda, per questi dieci giorni traformato nel “Palazzo dell’Artigianato”. E’ una rassegna delle antiche tradizioni artigiane della zona, con i protagonisti che espongono i loro prodotti.

Ieri sera in piazza le canzoni di Aiello, oggi attesa per Paolo Belli e la sua band

Piazza con gente di ogni età ieri sera in occasione del concerto di Aiello, cantautore cosentino che ha portato in Valsesia brani contenuti nel suo nuovo album, intitolato “Romantico” e altri successi precedenti.

Per questa sera si attende invece l’arrivo di Paolo Belli e la sua big band. Il concerto di Paolo Belli «è musica e divertimento, un mix irresistibile di note e parole che appassiona il pubblico di tutte le età: in scaletta ai suoi successi più conosciuti come “Sotto questo sole” e “Ladri di biciclette” si alternano altri pezzi più recenti e cover di canzoni celebri della musica italiana, tutti brani che si trovano nel suo ultimo lavoro discografico “La Musica che ci gira intorno”. Il CD, uscito nel maggio 2022, è una raccolta registrata in stile grande orchestra con la sua Big Band per omaggiare grandi artisti italiani fra cui Fossati, De Gregori, Dalla, Ron».

Il programma di oggi, mercoledì 19 luglio

Visite guidate

Alle 20 “Animali ed esseri fantastici dal Museo Calderini” (info 377.4654.982).

Alpàa+

Rafting: un pacchetto dedicato a tutti, famiglie e gruppi di amici, comprensivo di parcheggio, servizio navetta andata-ritorno da Parco d’Adda, l’esperienza del rafting per adulti e bambini ed una merenda o aperitivo alle Pro Loco di Parco d’Adda.
Visita guidata nei sotterranei della collegiata di San Gaudenzio: il pacchetto comprende l’esperienza nei sotterranei di San Gaudenzio accompagnati da uno storico locale, il parcheggio e un buono gastronomico del valore di 10 euro da consumarsi nell’area Pro loco.

Suoni di Casa Pareti

Nel cortile di Casa Pareti di via Don Maio alle 18.30 conversazione concerto sul tema “John Coltrane e Wayne Shorter: convergenze parallele”, con Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte, Luca Conti, e Claudio Fasoli ai sassofoni. Luca Conti è direttore della rivista “Musica Jazz”.

La piazzetta del gusto

In piazza San Carlo cena con l’agriturismo “La Burla” di Guardabosone (risotto con crema di cavolo viola, genovese di fassona e salsa al lemongrass) e la trattoria “Castello” di Prato Sesia (baccalà mantecato all’olio vergine delle colline riminesi, crema di cipolle rosse e polenta di Netro abbrustolita).

Serata alle Pro Loco

Al Parco d’Adda serata con piatti preparati dalle Pro loco, e musica con Dante Delzanno. Nel video qui sotto, come si presenta il Parco d’Adda animato dagli stand delle associazioni.

Il concerto

In piazza Vittorio Emanuele alle 21.30 concerto di Paolo Belli. E’ uno degli artisti più noti del panorama musicale italiano, in pista dal 1983 quando fondò il gruppo musicale “Ladri di biciclette”. Sarà in piazza Vittorio a portare il suo swing con la sua big band al seguito.
TUTTO IL PROGRAMMA SUL SITO UFFICIALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *