Alpàa 2024
Musica jazz e cultura per iniziare la settimana all’Alpàa. VIDEO
Dal “Peter Erskine Quartet” a Leo Gassman passando per una visita al museo. QUI IL PROGRAMMA DI MARTEDI’ 18 LUGLIO.
Musica jazz e cultura per iniziare la settimana all’Alpàa. Dal “Peter Erskine Quartet” a Leo Gassman passando per una visita al museo.
Musica jazz e cultura per iniziare la settimana all’Alpàa
Il pienone del giorni festivi lascia spazio ad atmosfere più raccolte anche all’Alpàa. Ed è il momento per apprezzare al meglio anche proposte culturali come la visita a Palazzo dei musei o il jazz del programma di “Suoni di Casa Pareti”. Un programma che ieri, lunedì 17 luglio, ha proposto il concerto del “Peter Erskine Quartet”, con George Garzone al sax, Alan Pasqua al pianoforte, Darek Oles al contrabbasso e Peter Erskine, icona del jazz mondiale, alla batteria.
In serata è poi stata la volta del concerto di Leo Gassman: tanta gente arrivata anche da fuori Valsesia, ma non c’è stato il pienone.
Il giovane cantautore romano ha proposto la scaletta del suo spettacolo estivo intitolato “La strada per Agartha” come il suo ultimo album.
Il programma di oggi, martedì 18 luglio
Visite guidate
Alle 20.30 itinerario “Opere da Palazzo d’Adda alla pinacoteca: visita alle contrade alte di Varallo” (info 377.4654.982).
Alpàa+
Canyoning: un pacchetto dedicato a tutti, famiglie e gruppi di amici, comprensivo di parcheggio, servizio navetta andata-ritorno da Parco d’Adda, l’esperienza del canyoning per adulti e bambini ed una merenda o aperitivo alle Pro Loco di Parco d’Adda.
La piazzetta del gusto
Nella suggestiva e raccolta piazza San Carlo cena con l’agriturismo “L’Antico Sapore” di Boca (che proporrà chicche di patate con julienne di zucchine Toma Valsesia e menta) e il bar osteria “La Lucciola Maggiora” (il brasato al nebbiolo e le patate della vigna).
Serata alle Pro loco
Al parco d’Adda serata con i piatti tipici preparati dalle Pro Loco valsesiane, e musica con Tequila.
Il concerto
In piazza Vittorio Emanuele alle 21.30 concerto di Aiello, cantautore di origini cosentine che in Valsesia porterà brani contenuti nel suo nuovo album, intitolato “Romantico” e altri successi. Come si legge nelle sue presentazioni, l’artista 38enne fa della “contaminazione di generi” la sua cifra stilistica, «creando uno stile unico caratterizzato dal suo timbro vocale originale e distintivo e dalla sua scrittura emotiva e sensuale. Presente a Sanremo 2021 con il brano “Ora”, una canzone che parla d’amore, ma anche del passato e di ricordi dolorosi.
TUTTO IL PROGRAMMA SUL SITO UFFICIALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook