Sport
Roberto Delorenzi e Maria Dimitra Theocharis primi alla Ama VK2
Ieri il vertical kilometer con traguardo alla stazione Indren si è corso in condizioni meteo molto difficili. Doppio quarto posto per la Valsesia.
Roberto Delorenzi e Maria Dimitra Theocharis primi alla Ama VK2. Ieri il vertical kilometer con traguardo alla stazione Indren si è corso in condizioni meteo molto difficili. Doppio quarto posto per la Valsesia.
Roberto Delorenzi e Maria Dimitra Theocharis primi alla Ama VK2
In 140 hanno sfidato la neve e il freddo, e nella mattinata di ieri, sabato 15 giugno, ad Alagna si sono presentati alla partenza dell’Ama VK2, un doppio Vertical molto duro di 9 chilometri con un dislivello di 2mila metri circa. Il traguardo era la stazione di Indren a 3.260 metri di quota.
La vittoria in campo maschile è andata al campione del mondo di Skyrunning 2022 Roberto Delorenzi che è giunto al traguardo dopo un ora, 43 minuti e 17 secondi. Dietro di lui l’italiano Daniel Thedy secondo e l’austriaco Christof Hochenwarter, salito sul terzo gradino del podio. Quarto Mattia Bertoncini del Gsa Valsesia.
A vincere sulle intemperie e sulle avversarie in campo femminile è stata Maria Dimitra Theocharis, sesta assoluta, seguita da Corinna Ghirardi e da Iris Pessey. Quarta Sabrina Bendotti di Al Grup Alagna Valsesia.
La classifica completa si può trovare cliccando QUI
Oggi la Monte Rosa Skymarathon
Rinviata ieri a causa delle condizioni meteo proibitive, è in programma per oggi la corsa più alta d’Europa, la Monte Rosa Skymarathon. Si tratta di una gara a coppie con partenza e arrivo ad Alagna, salita alla Capanna Margherita e ritorno.
Lo scorso anno Tadei Pivk e William Boffelli stabilirono il nuovo record completando il percorso in 4 ore 29 minuti e 20 secondi.
Foto da Facebook
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook