Seguici su

Sport

Torna la cicloscalata da Varallo alla Colma

Cominciano le “classiche” per gli appassionati delle salite.

Pubblicato

il

Torna la cicloscalata da Varallo alla Colma. Cominciano le “classiche” per gli appassionati delle salite.

Torna la cicloscalata da Varallo alla Colma

Si avvicina l’estate e arrivano le gare ciclistiche per gli appassionati delle salite. Si parte nel pomeriggio di oggi, sabato 6 maggio, con la cicloscalata Varallo-la Colma, organizzata dal Velo Valsesia. La corsa è valida come prima prova del campionato provinciale Vercelli-Biella-Canavese e del Circuito regionale della montagna.

Il ritrovo è fissato alle 13 nella zona industriale di Roccapietra (Nino Caffè) dove avverrà anche la partenza alle 14. Il gruppo si muoverà compatto fino a Loreto, da dove inizieranno gli 8 chilometri del tratto agonistico, che porteranno i corridori in cima alla Colma.

Gli impegni delle prossime settimane

Il circuito regionale della montagna proseguirà mercoledì 7 giugno con la preserale Borgofranco-Andrate, sabato 10 giugno con la Oglianico-Santa Elisabetta, mercoledì 14 giugno con la preserale Locana-Alpe Cialma e si chiuderà sabato 9 settembre con la Ponzone-Stavello.
Borgosesia-Alpe Noveis.

Si avvicina anche il momento della cicloscalata Borgosesia-Noveis, quest’anno valida come memorial Romano Donnianni, che aprirà la neonata “Starscup”. L’appuntamento è fissato per sabato 13 maggio, con ritrovo alle 12.30 in piazza Garibaldi a Borgosesia e partenza alle 14.30. Aperte le preiscrizioni online: basta inviare una mail con allegata copia del tesserino all’indirizzo elmega2763@gmail.com. Il pagamento della quota di 15 euro andrà effettuato il giorno della gara. La Starscup 2023 proseguirà sabato 3 giugno (Sant’Eurosia), sabato 24 giugno (Oropa), sabato 15 luglio (Alpe Sacchi da Varallo), sabato 29 luglio (Alpe di Mera) e sabato 2 settembre (Bielmonte).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *