Seguici su

Alpàa 2023

Un giovanissimo per l’Alpàa: Leo Gassmann a Varallo il 17 luglio

Il cantautore romano ha iniziato la carriera con X Factor, poi ha vinto il Festival di Sanremo tra le nuove proposte.

Pubblicato

il

Un giovanissimo per l’Alpàa: Leo Gassmann a Varallo il 17 luglio. Il cantautore romano ha iniziato la carriera con X Factor, poi ha vinto il Festival di Sanremo tra le nuove proposte.

Un giovanissimo per l’Alpàa: Leo Gassmann a Varallo il 17 luglio

Svelato un nuovo nome per le serate dell’Alpàa: lunedì 17 luglio sul palco di piazza Vottorio salirà Leo Gassmann, giovanissimo cantautore romano (classe 1998). Un cognome impegnativo e una passione per la musica maturata fin da piccolo: a 9 anni è entrato all’Accademia di Santa Cecilia per studiare chitarra classica e solfeggio.

A 19 anni viene selezionato per essere uno dei dodici concorrenti di “X Factor 12” arrivando alla semifinale e dimostrando un talento singolare nella scrittura e nella voce. Nel 2020 vince la categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo con il brano “Vai bene così”, confermando le sue doti da cantautore e grande maturità e intensità di interpretazione nonostante la sua giovane età.

Grande successo anche sui social

Il videoclip di “Vai Bene Così”, che ad oggi vanta oltre 7,5 milioni di visualizzazioni su YouTube, gli vale il Premio Roma Videoclip Sanremo Giovani 2020 ricevuto durante l’edizione della Festa del Cinema di Roma. Quest’anno si è laureato in Arte e Comunicazione all’Università John Cabot di Roma.

Dopo l’album d’esordio “Strike”, il giovane cantautore romano ha pubblicato i singoli “Down”, “La mia libertà” e “Lunedì (feat. L’Ennesimo)”. Ad oggi ha accumulato oltre 37 milioni di stream totali.

IL CARTELLONE DELL’ALPA’A

Lunedì 17 luglio: Leo Gassman

Mercoledì 19 luglio: Paolo Belli

Giovedì 20 luglio: Marco Masini e Giorgio Panariello

Venerdì 20 luglio: Gemelli DiVersi

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *