Seguici su

Alpàa 2023

Anche i Gemelli diversi sul palco dell’Alpàa: appuntamento il 21 luglio

Il duo pop-rap composto Thema e Strano nel cartellone della kermesse varallese.

Pubblicato

il

Anche i Gemelli diversi sul palco dell’Alpàa: appuntamento il 21 luglio. Il duo pop-rap composto Thema e Strano nel cartellone della kermesse varallese.

Anche i Gemelli diversi sul palco dell’Alpàa: appuntamento il 21 luglio

L’Alpàa di Varallo continua a “scoprire le carte” e ad annunciare i nomi che saranno protagonisti dei concerti serali, principale attrattiva della kermesse estiva. Ieri, venerdì 26 maggio, gli organizzatori hanno confermato l’arrivo dei Gemelli diversi, gruppo pop-rap milanese, che farà tappa all’Alpàa venerdì 21 luglio.

I Gemelli diversi, che in origine erano un quartetto, oggi sono un duo formato da Thema e Strano, vale a dire Emanuele Busnaghi e Francesco Strangers. Sono apparsi sulla scena nazionale nel 1998 interpretando con “Un attimo ancora” il celebre brano “Dammi solo un minuto” dei Pooh in una versione hip hop. Quell’anno uscì anche il loro primo album Gemelli DiVersi.

La partecipazione a Sanremo

Nel 2000 arriva anche il secondo album 4×4, che diventa disco di platino per aver superato la soglia delle 100mila copie. Il secondo singolo estratto da questo album (Musica) ha occupato i primi posti delle classifiche radiofoniche per un’intera estate. Nel 2009 si sono presentati al Festival di Sanremo con “Vivi per un miracolo”, un hip hop crudo e violento contro la povertà, baby prostituzione e violenza domestica. Sono arrivati dodicesimi.

Nel 2013 i Gemelli diversi restano in due. Nel 2016 hanno pubblicato il videoclip di un nuovo singolo, intitolato” La fiamma”, che ha anticipato il settimo album in studio Uppercut.

Il cartellone dell’Alpàa

Mercoledì 19 luglio: Paolo Belli

Giovedì 20 luglio: Marco Masini e Giorgio Panariello

Venerdì 20 luglio: Gemelli DiVersi

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *