Seguici su

Cronaca

Investito da valanga mentre fa fuoripista sul Monte Rosa: uomo salvato dall’elisoccorso

L’allarme dai compagni: è accaduto in un canale con pendenze fino a 45 gradi: guarda il video.

Pubblicato

il

Investito da valanga mentre fa fuoripista sul Monte Rosa: uomo salvato dall’elisoccorso. L’allarme dai compagni: è accaduto in un canale con pendenze fino a 45 gradi: guarda il video.

Investito da valanga mentre fa fuoripista sul Monte Rosa

Un uomo soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Novara, dove è arrivato con codice rosso. Questo a seguito di una valanga che ha coinvolto la zona delle piste del comprensorio Monterosa Ski. L’uomo stava comunque sciando fuori dal perimetro delle piste.

E’ accaduto nella zona del canale di Giachetti, l’area che da Zube porta nel vallone d’Olen, versco le piste da sci nel territorio di Alagna Valsesia. Una zona che presenta pendenze fino a 45 gradi, come si vede nel video sottostante.

L’allarme dei compagni

L’allarme è stato lanciato dai compagni del malcapitato, che hanno riferito di aver recuperato il loro amico, che risultava infortunato. Sul posto è stata inviata l’eliambulanza del 118 di Azienda Zero Piemonte con il tecnico e l’unità cinofila da valanga a bordo e sono state attivate le squadre a terra del Soccorso alpino civile e della Guardia di finanza.
LEGGI ANCHE: La valanga lo investe e lo trascina, freerider salvo per miracolo

L’equipe sanitaria ha proceduto con la stabilizzazione e il recupero dell’infortunato che è stato elitrasportato in ospedale con un codice giallo per politrauma. Nel frattempo i soccorritori sul posto hanno proceduto con la bonifica della valanga per verificare che non vi fossero altre persone sepolte.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Pol

    12 Marzo 2024 at 18:29

    brav cumpliment,

  2. Lili

    12 Marzo 2024 at 21:21

    Gli imbecilli nn finiscono mai di stupirmi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *