Attualità
A Cellio boom di pubblico con il cinema in piazza
Boom di spettatori al “Cinema in piazza” di Cellio con Breia. A ciascuna delle quattro serate di proiezione all’aperto hanno partecipato più di cento persone.
A Cellio grandi numeri per il “Cinema in piazza”
L’estate di Cellio con Breia si è arricchita anche del cinema all’aperto, con quattro proiezioni gratuite in centro al paese. Nella piazza antistante il municipio, nelle settimane centrali di agosto, sono state proiettate quattro pellicole tra le più quotate uscite negli ultimi anni, toccando generi cinematografici diversi tra loro: il musical “The Greatest Showman”, la pellicola drammatica “Perfetti Sconosciuti”, il film d’animazione “Coco” e la commedia “Grand Budapest Hotel”.
A tutte le serate sono stati numerosi gli spettatori, un risultato che ha soddisfatto l’amministrazione comunale promotrice dell’iniziativa. «Per ogni serata abbiamo avuto numeri molto elevati, toccando punte ben oltre i cento spettatori. E non sono stati solo cittadini di Cellio con Breia, ma anche villeggianti e numerosi altri provenienti dai paesi vicini».
Sarà riproposto nel 2023
Considerato il successo riscontrato da questa prima edizione, l’amministrazione comunale ha assicurato di proporre la replica l’anno prossimo. «C’è tutta l’intenzione di organizzare il “Cinema in piazza” per la prossima estate. Anzi, visto l’apprezzamento contiamo di aumentare le proiezioni e di organizzare eventuali iniziative collaterali in grado di arricchire il programma».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook