Seguici su

Attualità

A Gattinara i ragazzi studiano per diventare dj e speaker della radio

Pubblicato

il

gattinara studenti

A Gattinara i ragazzi studiano per diventare dj e speaker della radio. E’ partito a Gattinara il corso per speaker e deejay radiofonici, svolto in collaborazione con “Sms Radio”, e destinati agli studenti cittadini.

A Gattinara i ragazzi studiano per diventare dj e speaker della radio

Il corso era stato presentato in occasione di “Rosa e rosso di maggio”. Su iniziativa dei commercianti dell’Oadi era stata proposta un’asta benefica in cui erano stati esposti i lavori artistici realizzati dagli studenti della scuola secondaria di primo grado. L’obiettivo era destinare il ricavato della vendita di tali opere a un’iniziativa di formazione rivolta ai ragazzi delle classi prime e seconde del passato anno scolastico.

Un percorso formativo teorico

Il corso individuato quest’anno consiste in un percorso formativo teorico e pratico di comunicazione radiofonica.  Il ciclo di incontri sarà di 20 ore per 18 studenti. Sarà condotto dagli esperti dell’associazione “L’arcano-Theatrum Novarae” di Caltignaga. La parte teorica sarà arricchita da esercitazioni. La parte pratica consisterà nell’esecuzione di una diretta radiofonica live.
LEGGI ANCHE: Gattinara studenti disegnano il logo di Portattori d’arte

La proposta nasce dall’esperienza del progetto “Radioline: includere digitalmente facendo radio nella comunità”, realizzato con l’associazione “Amici Giò”, e il progetto “La radio vista da vicino”, corso di comunicazione realizzato con “FM Cartiere S.p.A.”.

L’asta dei lavori

L’Oadi gattinarese collabora da anni con l’Istituto comprensivo cittadino anche con una asta benefica. Lo scorso anno il ricavato era stato utilizzato per l’acquisto di attrezzature didattiche e per una borsa di studio che era stata consegnata a una giovane profuga ucraina. «Ringrazio – afferma il presidente dell’Oadi, Franco Pasella – tutti coloro che si sono adoperati per l’ottimo risultato».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *