Seguici su

Attualità

Alpini Romagnano ringraziano l’amico luogotenente

Pubblicato

il

Il gruppo Alpini di Romagnano Sesia ha consegnato un riconoscimento all’ex comandante del locale Comando dei carabinieri, luogotenente Gian Paolo Falchi, a ricordo del rapporto di sincera amicizia che da molti anni lega le penne nere a colui che era a capo della caserma dell’Arma.

Alpini Romagnano

Per consegnare al militare una targa ricordo e salutarlo come carabiniere ma anche e soprattutto come amico, il luogotenente Falchi è stato invitato sabato mattina nella sede degli alpini, lungo l’Allea Monterosa. «Il nostro ex-comandante ha preso congedo alla fine di agosto – afferma Vanni Buratto, vice capogruppo romagnanese -, ma per noi rimane l’amico che per tanto tempo ha partecipato e continua a partecipare alle nostre iniziative, oltre ad averci aiutati a livello professionale nell’allestimento dei nostri appuntamenti, venendoci incontro sulle richieste che gli avanzavamo e a risolvere problemi che ci si potevano presentare»,

Evento

Alla manifestazione erano presenti una trentina di persone, tra cui il presidente sezionale della Valsesiana, Gian Luigi Mora, rappresentanti dell’amministrazione comunale e dei vigili del fuoco (un’altra realtà del paese con cui Falchi ha sempre collaborato in modo altrettanto proficuo).

Il capogruppo alpino romagnanese, Fernando Vendramini ha spiegato le motivazioni dell’incontro, mentre l’ex-comandante ha poi ringraziato per il riconoscimento accordatogli, affermando di sentirsi gratificato «come e forse più che per un premio sul lavoro, perché l’obiettivo dell’Arma dei carabinieri è di essere a contatto con la gente».

LEGGI ANCHE Romagnano in pensione il luogotenente Gian Paolo Falchi

Il militare ha asserito di condividere lo spirito e i valori degli alpini e che quindi, per lui, è normale frequentare la loro sede. «Falchi non ha fatto il militare nel Corpo degli alpini, ma ha voluto prendere la tessera della nostra associazione, in veste di amico: una figura prevista che lo rende socio a tutti gli effetti», ricorda ancora Buratto.

Quello degli alpini non è certo il primo riconoscimento che il paese di Romagnano ha tributato all’ex comandante: anche l’amministrazione comunale e il Comitato del Venerdì Santo, per fare due esempi, hanno ringraziato ufficialmente il militare al momento del pensionamento.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *