Attualità
Anche Lozzolo sarà sorvegliato dagli occhi elettronici
Anche Lozzolo sotto gli occhi elettronici: arriva un nuovo sistema di videosorveglianza.
Anche Lozzolo ha le telecamere
Lozzolo nell’obiettivo degli occhi elettronici. È stato dato l’incarico a progettare un nuovo sistema di videosorveglianza. Il progetto ha l’obiettivo di prevenire e contrastare il crimine e dare più sicurezza ai cittadini.
LEGGI ANCHE: Con una scopa e una carriola ha deciso di ripulire le strade di Lozzolo
Più potente
«E’ giunto il momento di sostituire ed integrare il vecchio sistema esistente e grazie all’avanzamento della tecnologia il nuovo sistema sarò sicuramente più potente ed efficace dando più sicurezza ai cittadini», commenta il sindaco Roberto Sella. Il nuovo impianto di videosorveglianza prevede due fasi: la prima è la progettazione e in seconda istanza, per affidare i lavori, verrà fatto un bando di mercato al fine di ottenere il massimo sia dal punto di vista tecnico che economico.
Un paese tranquillo
«Investire sulla sicurezza dei nostri concittadini è importante – commenta il consigliere delegato ai servizi della cittadinanza Antonio Sette – Per questo abbiamo pensato di inserire tra le priorità dei primi 100 giorni di mandato, la progettazione di un nuovo sistema di videosorveglianza. Lozzolo è un paese tranquillo, con un tasso di criminalità irrisorio, le nuove videocamere daranno però un maggiore senso di sicurezza ai cittadini e potranno essere sfruttate trasversalmente, ad esempio come supporto alle forze dell’ordine».
Il nuovo sistema avrà una copertura più ampia del paese ed i lavori verranno iniziati e terminati nelle prossime settimane.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook