Seguici su

Attualità

Animatori Borgosesia in missione a Nairobi

Pubblicato

il

Animatori Borgosesia in missione in Kenya da padre Renato Sesana, soprannominato “Kizito”.

Animatori Borgosesia in missione a Nairobi

Sarà un’estate missionaria quella degli animatori maggiorenni dell’oratorio di Borgosesia, che dopo due estati trascorse in Albania hanno deciso di puntare a Nairobi, in Kenya. «Si parla tanto dell’Africa e di come cambi le persone: – spiegano gli animatori – abbiamo deciso che anche noi vogliamo essere un po’ cambiati. Speriamo di portarci a casa un modo nuovo di vivere la quotidianità, il coraggio di cambiare ciò che ci sembra ingiusto e anche energia nuova per vivere la fede in modo semplice e vero».

LEGGI ANCHE: Borgosesia Villaggio per amico è tornato in Kenya

Incontri di formazione

In questi mesi che precedono la partenza i ragazzi si sono preparati incontrando don Giorgio Borroni (responsabile del centro missionario a Novara) e riflettendo sul significato della missione. «Ci fermeremo a Nairobi due settimane, – continuano i ragazzi – un tempo troppo breve per portare grandi cambiamenti. Abbiamo però capito lo stile con cui andare giù: non con l’idea di cambiare l’Africa, ma entrarci dentro, vivendo a contatto con le persone, con le loro usanze, con i loro canti e mettendosi al servizio nella misura e nel modo che ci chiederanno».

Iniziative di sostegno

«In questi mesi abbiamo pensato ad alcune iniziative per presentare alla comunità di Borgosesia la nostra missione. La nostra ultima idea è quella di una lotteria il cui ricavato servirà a sostenere i costi del viaggio e a portare un contributo economico a padre Kizito. Abbiamo fissato il prezzo di 1 euro per biglietto: per comprare o avere semplicemente informazioni è possibile recarsi alla segreteria dell’oratorio. L’estrazione sarà venerdì 28 giugno. L’elenco dei biglietti vincenti verrà poi esposto sulla bacheca all’entrata dell’oratorio e sulla pagina Facebook “Oratorio di Borgosesia”».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *