Seguici su

Attualità

Asilo nido Borgosesia: in arrivo 5 posti in più

Pubblicato

il

Asilo nido Borgosesia: in arrivo 5 posti in più. Da settembre saranno ammessi cinque bambini in più: è giunta in queste ore l’autorizzazione dell’Asl Vercelli alla richiesta avanzata dal sindaco Fabrizio Bonaccio.

Asilo nido Borgosesia

Un incremento (da 40 a 45) che permetterà di ridurre almeno parzialmente la lunga lista d’attesa. «Questi cinque posti in più sono un primo passo – commenta il primo cittadino -. A seguito di un sopralluogo, l’azienda sanitaria vercellese ha autorizzato l’ammissione di altri bambini. La lista d’attesa per il nostro nido è lunga, sintomo dell’ottimo lavoro che stanno facendo le educatrici, conosciuto anche nei dintorni, tanto che arrivano molte richieste di iscrizione anche da non residenti. Se il trend in crescita delle richieste continuerà, insieme alla responsabile dei servizi sociali, Laura Castellani, abbiamo valutato la possibilità di individuare nuove soluzioni per accogliere un maggior numero di bimbi».

LEGGI ANCHE Borgosesia, nuovo parco giochi al Villaggio Cravo

Giornate

Le giornate all’asilo nido, che iniziano alle 7.30 per concludersi alle 18, sono scandite da diverse attività quali psicomotricità, manipolazione, attività creative: «Al Nido è importante offrire ai bambini la possibilità di sperimentare tante attività, sia a livello di motricità che verbale – spiega la direttrice Maria Cristina Lano -, in modo che quotidianamente assumano nuove competenze di tipo comunicativo, espressivo, emozionale, relazionale e operativo, fondamentali per formare la loro personalità».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *