Seguici su

Attualità

Bambini di Serravalle fanno le “prove” per iniziare la prima classe

Pubblicato

il

Bambini di Serravalle muovono i loro primi passi nella scuola primaria: con il progetto “Benvenuti in prima”, il passaggio dalla scuola dell’infanzia è graduale.

Bambini di Serravalle “provano” la scuola

I bimbi di Serravalle iniziano a conoscere la loro nuova scuola. Martedì mattina i bambini che settimana prossima cominceranno a frequentare la scuola primaria si sono ritrovati per fare il primo passo in classe. Accompagnati da genitori e nonni, dalle insegnanti della scuola dell’infanzia e dalle loro nuove insegnanti, gli alunni hanno superato il primo step di un lungo percorso formativo. Martedì dunque dopo il ritrovo nel cortile della scuola, c’è stato il primo appello ufficiale. I presenti sono stati divisi in due gruppi e hanno fatto il loro ingresso in classe.

LEGGI ANCHE: Rientro a scuola: le regole (post-Covid) da settembre

Il progetto

«Si tratta del progetto “Benvenuti in prima”, che è nato tre anni fa e abbiamo pensato di continuare a portare avanti – spiegano le maestre Valentina Preite ed Eleonora Quaglino –. Con questa mattinata iniziale, abbiamo riscontrato che i bimbi si sentono maggiormente a loro agio nel vivere poi il vero primo giorno di scuola». Speciale anche la presenza delle insegnanti dell’infanzia che hanno rassicurato i più timorosi e spronato i più coraggiosi nel loro primo percorso scolastico che durerà cinque anni. Ed ora ci si prepara per la prima campanella che suonerà lunedì alle 8.30.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *