Seguici su

Attualità

Bar Varallo apre in piazza con camion da street food

Pubblicato

il

Bar Varallo apre in piazza con camion da street food. Il Caffè Centrale si sposta su quattro ruote per questo inizio di “fase 3”.

 Bar Varallo apre in piazza con camion da street food

Non passa certo inosservato il mezzo che da questa settimana campeggia in piazza a Varallo, davanti al teatro Civico, e che da martedì ha aperto i battenti con al suo interno Igor Crivelli, titolare dello storico esercizio commerciale presente nella stessa piazza Vittorio che, dopo oltre due mesi di chiusura forzata a causa delle misure di contenimento del coronavirus, ha deciso di ripartire ricorrendo a un rimorchio per street food. «E’ un mezzo che era già in possesso della nostra famiglia, utilizzato da mio fratello – racconta Crivelli – e così ho pensato di riadattarlo per la riapertura dell’attività. Quello mobile verrà usato per il servizio bar self service, mentre il caffè Centrale per quello tradizionale con servizio al tavolo. Apriremo sabato, mentre con il “punto” in piazza abbiamo iniziato martedì e proseguiremo per tutta la stagione e anche più in là se le condizioni climatiche saranno favorevoli. Ringrazio molto il sindaco Eraldo Botta per avermi dato questa possibilità e per concedere a tutti i commercianti di ampliare gratis il loro spazio all’aperto visto che all’interno dei locali il numero dei tavolini è praticamente dimezzato».

LEGGI ANCHE Valdilana sconti Tari e contributi a fondo perduto per bar e negozi

Per trasmettere fiducia

Insegna di colore giallo, tendine colorate e tanti girasoli rallegrano il “punto Centrale”: «Sono scelte volute per trasmettere un senso di serenità e di fiducia nella vita di cui abbiamo tanto bisogno in questo momento – dice Crivelli -. Tutti noi abbiamo voglia e soprattutto bisogno di ripartire e martedì io e mia moglie abbiamo ripreso a lavorare con tanta energia e con il sorriso, con la voglia di incontrare amici e clienti, e così è stato. Sono venuti a trovarci veramente in tanti e tutti si sono comportati molto bene, utilizzando la mascherina e rispettando la distanza di sicurezza. Inoltre, accanto al punto bar, su un tavolino abbiamo messo a disposizione l’igienizzante per le mani e io un paio di volte al giorno disinfetto tutta l’area occupata, spruzzando una soluzione apposita. Insomma è importante osservare tutte le regole per il bene nostro e della clientela».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *