Attualità
Bonus bebè a Cellio con Breia: “premio” di 500 euro per i nuovi nati
Bonus bebè per sostenere le famiglie che festeggiano una nuova nascita.
Bonus bebè a Cellio con Breia
Le famiglie residenti a Cellio con Breia che si allargano possono avere dal Comune un sostegno di 500 euro. Questo “dono” è un contributo comunale che viene concesso per assicurare un aiuto economico alle famiglie che decidono di stabilirsi a Cellio con Breia. Sono stati corrisposti i contributi alle quattro famiglie che nel corso del 2021 hanno avuto un figlio e risultano residenti da almeno due anni nel territorio comunale: «Per il nostro paese questo bonus è ormai una tradizione – spiega il sindaco Daniele Todaro -: il sostegno inizialmente era stato attivato nel solo Comune di Breia, successivamente è entrato in vigore anche nel Comune nato dalla fusione di Cellio e Breia».
Spese per il bimbo
La somma che viene elargita ai neo genitori è destinata a coprire unicamente spese per prodotti specifici alla cura del bambino: «Ogni anno precisiamo che questo contributo dovrà essere utilizzato per il bambino – prosegue il primo cittadino -: sapendo quante sono le spese che una famiglia deve affrontare soprattutto alla nascita dei figli, abbiamo deciso di aiutarle. Sebbene la somma non sia molto elevata, crediamo che anche un piccolo aiuto possa fare piacere e aiutare i risparmi di una famiglia».
Per essere certi della destinazione del denaro per il nuovo nato, il Comune riconosce la somma solo dopo aver ricevuto documentazione e scontrini che accertino le spese sostenute per l’acquisto di prodotti per il neonato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook