Attualità
Borgosesia accende il Natale in piazza: le foto dell’evento
Accese le luci di Natale sui palazzi della piazza di Borgosesia. Le proiezioni animeranno la città per tutto il periodo delle feste.
Borgosesia accende il Natale in piazza
Tornano le luci a illuminare il periodo delle festività a Borgosesia. Come da tradizione, ormai la piazza centrale si è illuminata per il Natale.
Le proiezioni sono sempre a tema natalizio, con fiocchi di neve, auguri e la Natività scelta dal parroco don Gianluigi Cerutti proiettata sulla parete adiacente la chiesa di Sant’Antonio.
Le luci si sono accese sabato 27 novembre alle 18. Poco prima l’Orchestra di fiati “Città di Borgosesia” aveva sfilato per le vie del centro a ritmo di musica.
Una tradizione sempre nuova
«Replichiamo una manifestazione che richiama tante persone anche al di fuori dalla città – commenta il sindaco Paolo Tiramani -. Le luci che colorano la nostra piazza sono ormai una tradizione del Natale a Borgosesia. E le immagini proiettate sulle facciate dei palazzi vengono rinnovate di anno in anno».
Per la prima volta un Capodanno in piazza
«Ma non ci sono solo le luci; abbiamo preparato un Natale ricco di eventi. Per i giovani c’è la pista di pattinaggio e per la prima volta sarà organizzato un Capodanno in piazza. Dopo un anno e mezzo difficile per tutti, tornare a godersi insieme questi momenti di spensieratezza è sicuramente una sensazione positiva, un augurio di poter tornare a vivere un Natale normale».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook