Attualità
Borgosesia comitato carnevale dona 900 guanti in lattice all’ospedale
Borgosesia comitato carnevale dona guanti in lattice all’ospedale cittadino.
Borgosesia comitato carnevale dona guanti in lattice all’ospedale
Nella mattinata di giovedì 2 luglio, il Comitato Carnevale di Borgosesia ha consegnato all’ospedale Santi Pietro e Paolo 900 guanti in lattice. La donazione è stata possibile grazie alla raccolta fondi organizzata dal gruppo Carnevale, coordinata proprio dal consigliere comunale Marco Buonamici, con delega al Carnevale.
LEGGI ANCHE: Carnevale Valduggia: estratti solo ora i numeri della lotteria
Il personale ospedaliero ringrazia
La donazione è stata ricevuta dal direttore sanitario dell’ospedale, Federico Scienza, dal direttore della Chirurgia Generale, Gualtiero Canova, oltre che da Francesco Nunziata, assessore ai Servizi Socio-Assistenziali dell’Unione Montana Valsesia.
Goliardia e impegno sociale
«Il Carnevale non è soltanto goliardia – commenta Buonamici –, ma anche impegno solidale. I vari gruppi e rioni mi hanno chiesto di fare da tramite per una donazione all’ospedale cittadino, in segno di ringraziamento per tutto il lavoro svolto nel periodo clou dell’epidemia. Venuti a conoscenza della carenza di guanti di lattice, i fondi disponibili sono stati utilizzati per acquistare questi dispositivi e stamattina li abbiamo consegnati al Santi Pietro e Paolo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook