Attualità
Borgosesia, contributi per 95mila euro alle associazioni: ecco a chi sono andati
Borgosesia, il Comune ha assegnato contributi per più di 95mila euro a 62 associazioni e società sportive.
Ecco a chi sono andati i contributi del Comune di Borgosesia
Il Comune di Borgosesia stacca un assegno da 95.500 euro a favore di associazioni e società sportive. Sono i contributi che fanno riferimento alle attività svolte nel 2021.
Sono 62 i gruppi che sono stati aiutati, con importi che vanno dai 300 euro a qualche migliaio, con la punta massima di 8000 assegnati all’Orchestra di fiati Città di Borgosesia.
Tra le altre destinazioni più cospicue figurano 5000 euro alla sezione Valsesiana degli alpini di Varallo, al circolo di Sant’Anna, alla Fondazione Valsesia, alla Società Arcobaleno, e i 3750 all’associazione Wild.
Per sostenere le attività associative
La delibera di giunta per le assegnazioni indica la concessione delle erogazioni per promuovere l’attività istituzionale delle associazioni, per sostenere attività sportive e ricreative, per lo sviluppo economico e sociale di pubblica utilità, per sostenere iniziative di istruzione, cultura e informazione, e per la tutela dei valori ambientali.
I contributi, a carattere ordinario e straordinario, fanno seguito alle richieste avanzate da associazioni e circoli, e sono stati definiti dopo la riunione della commissione consiliare riunita l’8 aprile.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Massimo Fogato
3 Maggio 2022 at 20:55
Sono molto felice per tutte le le società,
ma purtroppo per le barriere architettoniche, niente.
In pieno inverno chiedo a chi passa di chiamare l’anagrafe stando fuori al freddo e allo stesso modo per i vigili urbani.
PERCHE’ NON VI FATE UN GIRO IN SEDIA A ROTELLE PER LA CITTA’ E VEDERE I SALTI CHE ANCHE UN DOTATO NELLA NORMA SAREBBE IN DIFFICOLTA SU UNA SEDIA, FIGURIAMOCI SENZA ADDOMINALI. BUONA VITA