Attualità
Borgosesia ecco l’affitto “giusto” in centro e periferia
Borgosesia ecco l’affitto “giusto” in centro e periferia.Si tratta di un disciplinare concordato che è delineato su misure per la città, evidenziando indicazioni di prezzo degli affitti riferiti alle zone (centro o frazioni) e alle caratteristiche degli immobili esistenti.
Borgosesia ecco l’affitto “giusto” in centro e periferia
Sono così stati individuati un valore massimo e uno minimo d’affitto per metro quadrato: questo criterio stabilisce che nel capoluogo gli affitti concordati vanno da un minimo di 27 euro al metro quadrato ad un massimo di 60 euro, mentre nelle frazioni il range è tra i 26 e i 53 euro, cifre decise in base alla zona e a una serie di caratteristiche dell’abitazione (garage, ascensore, servizi). I valori sono contenuti in tabelle di riferimento che saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nell’area relativa all’ufficio tributi.
LEGGI ANCHE Affitti Gattinara: la maggior parte sono mordi e fuggi
Ai vantaggi per gli inquilini che richiedendo l’applicazione dell’accordo per un canone calmierato, fanno riscontro i benefici per i proprietari degli immobili concessi in affitto che potranno godere di uno sconto sull’Imu pari al 25%. L’accordo riguarda esclusivamente affitti ad uso residenziale.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook