Seguici su

Attualità

Borgosesia inaugura i respiratori targati Loro Piana

Pubblicato

il

Borgosesia inaugura i respiratori targati Loro Piana. Oggi la presentazione dei nuovi apparecchi: l’ospedale cambia marcia con l’arrivo della terapia intensiva.

Borgosesia inaugura i respiratori targati Loro Piana

Tre respiratori prodotti dalla ditta Dräger, acquistati dalla Fondazione Valsesia Onlus grazie alla generosità della famiglia Loro Piana entrano in funzione all’ospedale di Borgosesia attivando di fatto la terapia intensiva presso questa struttura sanitaria. La messa in funzione di questi apparecchi è prevista per oggi, sabato 9 maggio, alla presenza delle autorità locali e della stessa famiglia Loro Piana. Una famiglia che aveva già regalato a Vercelli un macchinario in grado di processare venti tamponi all’ora.

Uno sguardo al futuro

«Abbiamo scelto questi respiratori con la famiglia Loro Piana – spiega la presidente della Fondazione Valsesia onlus, Laura Cerra – in una duplice ottica: per l’utilizzo contingente, legato all’esigenza di trattare adeguatamente i pazienti Covid-19, e per un uso futuro nel nostro ospedale, in quanto il macchinario si presta ad essere utilizzato sia in caso d’emergenza che in forma stabile presso le sale operatorie».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *