Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia ospita il campionato interregionale di twirling
Attualità, Sport Borgosesia e dintorni -

Borgosesia ospita il campionato interregionale di twirling

La manifestazione è stata organizzata dal Twirling Santa Cristina, la società della frazione di Borgomanero che in questo sport gode di fama internazionale grazie agli innumerevoli titoli vinti negli ultimi anni.

Twirling, il Pala Loro Piana di Borgosesia ha ospitato il campionato interregionale.

Borgosesia ospita il campionato interregionale di twirling

Il twirling al Pala Loro Piana di Borgosesia. Nei giorni scorsi l’impianto di via Marconi ha ospitato per la prima volta una prova del campionato interregionale Piemonte e Liguria di serie B e serie C, sia individuale che a squadre. La manifestazione è stata organizzata dal Twirling Santa Cristina, la società di Borgomanero che in questo sport gode di fama internazionale grazie agli innumerevoli titoli vinti.

Durante il weekend circa 250 atleti

«Abbiamo scoperto il bellissimo palazzetto borgosesiano – spiega Roberto Bergamo, presidente della società agognina, nonché vicepresidente federale – e l’abbiamo scelto per questa manifestazione, che si è svolta nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid. In due giorni si sono alternati in gara circa 250 atleti in rappresentanza di 25 società».

LEGGI ANCHE: Barberi Valsesia imbattibile: cinque vittorie su cinque partite

«Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale di Borgosesia, rappresentata alla cerimonia di premiazione dall’assessore Emanuela Buonanno. Ma anche a Valsesia basket, che gestisce l’impianto e al presidente federale Gianfranco Porqueddu, che non è voluto mancare all’appuntamento». Diversi i risultati di prestigio colti dalla squadra cristinese, le cui portacolori sono salite più volte sul podio anche nella gara borgosesiana.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *