Seguici su

Attualità

Borgosesia piange ”il mago del pesce” Francesco Tangorra

Pubblicato

il

Borgosesia piange  Francesco Tangorra, titolare del ristorante “Il mago del pesce”. Aveva 70 anni.

Borgosesia piange il noto ristoratore

Il suo locale lo conoscevano un po’ tutti: sia i tantissimi che lo avevano provato, sia coloro che ne avevano almeno sentito parlare. “Il mago del pesce” lo aveva inventato lui, Francesco Tangorra, che aveva aperto l’attività inizialmente a Bornate e poi a Borgosesia in via Vittorio Veneto, appena oltre l’hotel Garden. E’ morto improvvisamente la scorsa notte a 70 anni: il funerale verrà celebrato venerdì pomeriggio alle 14.30 nella Collegiata di Varallo. E sempre a Varallo, ma in Santa Maria delle Grazie, verrà recitato il rosario doman sera, giovedì 21 febbraio.

Personaggio molto noto in alta Valsesia

Del resto, Francesco Tangorra era ben noto e legato a Varallo e all’alta valle, dove aveva mosso i primi passi nel campo della ristorazione dopo essere arrivato dal paese della Puglia di cui era originario. Personaggio eclettico, estroso e dinamico, verrà ricordato per la sua ospitalità e la simpatia con la quale si approcciava ai clienti.

2 Commenti

2 Comments

  1. Roberto

    20 Febbraio 2019 at 19:38

    Il titolo non era usurpato: era proprio “il mago del pesce”. Non meraviglia la sua popolarità perché “ci sapeva proprio fare “. Se aggiungiamo la solerzia e la preparazione di tutto lo staff del ristorante, ecco la ricetta del successo.

  2. Antonio

    20 Febbraio 2019 at 19:51

    Condoglianze alla famiglia.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *