Attualità
Borgosesia più di 200 tonnellate di rifiuti portati via da località Isola
Borgosesia più di 200 tonnellate di rifiuti dall’Isola dopo l’alluvione: la zona è stata una di quelle colpite più duramente dal maltempo.
Borgosesia più di 200 tonnellate di detriti
Un’altra dimostrazione tangibile dei danni causati dal maltempo: al rione Isola di Borgosesia, una delle zone dove l’alluvione ha colpito più duramente, sono state rimosse circa 210 tonnellate di rifiuti da strade e cortili. In dieci giorni è stato smaltito ciò che di norma viene recuperato in dieci mesi. Sono i numeri del servizio svolto da Seso, l’azienda del Comune che si occupa della raccolta dei rifiuti, nel rione Isola dopo l’alluvione.
Il lavoro
Al lavoro una ventina di operatori, coordinati dagli uffici, con mezzi di diverse tipologie, adatti alle diverse esigenze: veicoli dotati di autogru da 150 e 300 quintali per rimuovere gli oggetti accatastate lungo le strade, le macchine “movimento terra” per togliere i fanghi e le spazzatrici per ripulire le strade. «Per rendere più rapido il ritorno alla normalità – dice Dario Pavanello, direttore dell’azienda – abbiamo messo a disposizione i mezzi più piccoli ed agili per dare una mano a quanti avevano bisogno di sgomberare i cortili: gli abitanti dell’Isola sapevano che, chiamando i nostri operatori, potevano contare su un aiuto efficace e tempestivo, oltre che gratuito». Nella serata di sabato, i residenti della zona hanno incontrato i rappresentati dell’amministrazione per fare il punto sulla situazione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook