Seguici su

Attualità

Borgosesia riapre mercato: lunghissime code ma tutto va per il meglio | LE FOTO

Pubblicato

il

Borgosesia riapre mercato: i clienti accedono un po’ per volta in via Combattenti e nella piazzetta.

Borgosesia riapre mercato: code lunghissime

Via libera al mercato, almeno per il settore alimentare, dopo due mesi di assenza. Ed è stato ovviamente un mercato in sicurezza quello di sabato, con ingressi contingentati e rispetto della distanza tra le persone che indossavano la mascherina. Ora si valuterà se nelle prossime settimane si potrà ampliare ad altre categorie.
Scorri la galleria di immagini.

 

Accesso unico

I banchi (una ventina in tutto) sono rimasti circoscritti in via Combattenti e nella piazzetta della stessa via, raggiungibili da un unico accesso, all’altezza dell’intersezione con piazza Martiri. Lì, sotto il controllo di polizia municipale, volontari dell’Aib e assessore comunale al commercio Costantino Bertona, i clienti hanno atteso in fila per poter accedere nell’area, in numero non superiore a quaranta persone. Una fila anche abbastanza estesa visto che nel momento di maggiore affluenza la coda di persone ha raggiunto le scuole elementari.
LEGGI ANCHE: Borgosesia scuole aperte: progetto pilota in Piemonte

Rispetto delle misure di sicurezza

Anche l’uscita è avvenuta in direzione della piazza, in modo da poter gestire il flusso. Le regole di sicurezza imponevano per la clientela l’ingresso limitato a una sola persona per famiglia, la mascherina, e il mantenimento della distanza di un metro, sia in coda che negli spostamenti. Anche per i commercianti è d’obbligo indossare mascherina e guanti monouso, inoltre è stato delimitato un perimetro di 50 centimetri per la vendita.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità