Attualità
Borgosesia romanzo fantasy pubblicato da una giovane insegnante
Borgosesia romanzo fantasy pubblicato da una maestra 27enne.
Borgosesia romanzo fantasy pubblicato da una giovane insegnante
Ha iniziato a leggere libri a otto anni e da allora non ha mai smesso. E non solo: a 27 anni ha deciso di diventare a sua volta scrittrice. È stato pubblicato “La triquetra di Mater”, primo libro di Giulia Zanarone, classe 1993 di Borgosesia: «È incredibile poter vedere il mio libro nelle vetrine di una libreria, quasi mi è mancato il fiato tanta è la felicità».
LEGGI ANCHE: Da Borgosesia a Tokyo con Topolino: una valsesiana negli studi Disney
Ha partecipato a diversi concorsi
Il libro è il compimento di un lungo percorso dedicato alla lettura: «Non è il mio primo scritto – dice -. Quando frequentavo il liceo ho composto racconti e cortometraggi con cui ho partecipato a diversi concorsi letterari, sia in ambito locale che nazionale. E i testi erano stati apprezzati dalla critica e ho ricevuto alcuni riconoscimenti, tra cui il “Campiello giovani”».
Maestra e scrittrice
Diplomata al liceo scientifico “Ferrari” di Borgosesia, Zanarone si è laureata in Scienza della formazione primaria e da un paio di anni insegna alla scuola primaria del Centro a Borgosesia: «Nonostante il mio lavoro, che amo moltissimo, sono riuscita a trovare il tempo da dedicare alla scrittura. Il libro era concluso già all’inizio dell’anno, tuttavia a causa dell’emergenza Covid ho dovuto attendere per la presentazione e la stampa. E finalmente è diventato realtà».
La trama del libro
Il primo libro di Zanarone è un fantasy: «La storia parla di Sara, una ragazza sedicenne, e del mistero che avvolge la sua famiglia – spiega l’autrice -. Si narra che alla primogenita, nell’ora esatta del suo diciassettesimo compleanno, accadrà qualcosa che ne modificherà la vita per sempre. Sara non crede a questa leggenda, ma dovrà cambiare idea dopo un incontro che scalfirà le sue certezze».
In libreria e su Amazon
«La protagonista non è più una ragazzina. Deve imparare a crescere velocemente perché Mater, il pianeta in cui viene trascinata, la rivendica. Sara si interroga sul suo futuro, se rivedrà mai la sua famiglia. L’unica certezza è che non può più tornare indietro». “La triquetra di Mater” è in vendita alla libreria Nuova Idea di Borgosesia e su Amazon (clicca qui per vedere il prodotto).
La giovane non si fermerà al primo libro: «Sto già lavorando al prossimo – conclude Zanarone -, il secondo volume di “La triquetra di Mater”».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook