Attualità
Borgosesia Vittorio Bergamini è maestro benemerito di pugilato
Borgosesia Vittorio Bergamini è maestro benemerito di pugilato. Un riconoscimento arrivato direttamente dalla federazione per i tanti anni di dedizione alla nobile arte. E l’altra sera anche i ragazzi del Borgosesia Boxe hanno voluto premiare il loro tecnico.
Borgosesia Vittorio Bergamini è maestro benemerito di pugilato
«Avere con noi un maestro benemerito è motivo di orgoglio – sottolinea il presidente di Borgosesia Boxe Christian Senfet -. E’ la massima carica che si può avere a livello nazionale. Viene data per meriti sportivi oppure per tanti anni che all’interno della federazione». E per Bergamini sono ormai più di cinquanta gli anni passati sul ring, prima come pugile e poi successivamente come tecnico. Non ha mai smesso di praticare e insegnare la nobile arte, anche quando in palestra c’erano pochi ragazzi. Da qualche anno il gruppo è solido, ci sono tanti giovani che sono impegnati anche sul ring in gare a livello regionali ottenendo importanti risultati.
LEGGI ANCHE Borgosesia Boxe ricorda Patrick Finotti con un meeting
«Vederlo ancora in palestra con noi è un piacere – spiega Senfet -. E’ nel direttivo e ancora insegna. Ha sempre qualcosa da trasmettere». Senfet poi lo conosce da anni: «Sono venticinque anni che ci conosciamo. Prima era il mio tecnico, ora collaboriamo insieme per far crescere i nostri ragazzi. Com’è? E’ sempre duro in palestra, ma quando vede i suoi ragazzi difendersi bene sul ring allora riesce anche a commuoversi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook