Attualità
Cambio ora, da legale a solare: domenica si dorme un’ora in più
Cambio ora, da legale a solare: domenica si dorme un’ora in più. Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020, torna l’ora solare. Alle 3 si dovranno spostare le lancette indietro di un’ora, tornando così alle 2.
Cambio ora legale 2020
Come riporta Prima Torino, nella notte fra sabato e domenica del weekend in arrivo si dormirà un’ora in più. Chi ormai si regola con lo smartphone o comunque con un “device” non ha più bisogno di fare nulla (tutti gli strumenti tecnologici più moderni si aggiornano automaticamente), altrimenti… è bene ricordarsi!
Bye-bye ora solare: sarà la penultima volta?
Fra sei mesi, domenica 28 marzo 2021, potrebbe essere l’ultima volta in cui sposteremo le lancette. La Commissione europea ha stabilito, infatti, che sono i singoli Paesi a dover decidere se mantenere dal prossimo anno in modo permanente l’ora legale oppure l’ora solare. Una delle due, insomma, fissa.
LEGGI ANCHE Borgosesia primi tre contagi Covid. Gattinara a quota 16
Se l’Italia deciderà di mantenere l’ora legale tutto l’anno, quindi, domenica 28 marzo 2021 porteremo avanti le lancette ancora una volta e poi addio. Se invece l’Italia deciderà di mantenere l’ora solare tutto l’anno, l’ultimo cambio dell’ora avverrà domenica 31 ottobre 2021.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook