Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Carabinieri Borgosesia: in caserma pareti “firmate” dai ragazzi dell’Ipsia | LE FOTO
Attualità Borgosesia e dintorni -

Carabinieri Borgosesia: in caserma pareti “firmate” dai ragazzi dell’Ipsia | LE FOTO

I lavori iniziati lo scorso anno: abbellite le pareti della stanza per audizioni protette, i corridoi e la sala d’attesa.

Carabinieri Borgosesia: in caserma pareti “griffate” dal corso moda dell’Ipsia.

Carabinieri Borgosesia: in caserma Ipsia porta colore

Taglio del nastro lunedì 3 febbraio per i lavori di abbellimento delle pareti interne della caserma dei carabinieri di Borgosesia. A occuparsene sono state le studentesse del corso Moda dell’Ipsia “Magni” coordinate dalle docenti Brigida Iuliucci e Anna Novali. La collaborazione tra istituto professionale e Arma era iniziata lo scorso anno scolastico su richiesta del maresciallo Antonio Marini, comandante la stazione carabinieri di Borgosesia.
Scorri la galleria per vedere le foto.

Collaborazione già avviata

Inizialmente si era trattato di abbellire le pareti della stanza dedicata alle audizioni protette, riservata cioè a donne vittime di violenza o che debbano sporgere una denuncia insieme ai figli piccoli. I lavori sono poi proseguiti nelle aree comuni e hanno interessato i corridoi e la sala d’attesa della caserma. Alle pareti le ragazze del corso Moda e le loro insegnanti hanno dipinto alcuni dei simboli più significativi dell’Arma, come la fiamma, la lucerna e figure istituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente