Attualità
Carpignano va a fuoco una canna fumaria
Carpignano va a fuoco un camino: intervento dei vigili del fuoco con tre ore di lavoro.
Carpignano va a fuoco un camino
Tre ore di lavoro: i vigili del fuoco di Romagnano sono stati impegnati a Carpignano nel pomeriggio di domenica. Intorno alle 16 infatti è scattato l’allarme per una canna fumaria andata in fiamme a Carpignano Sesia. I proprietari hanno subito chiesto aiuto ai vigili del fuoco appena si sono accorti del pericolo, sul posto sono intervenute due squadre dalla caserma del distaccamento volontario valsesiano che sono riuscite a controllare le fiamme e procedere alla messa in sicurezza dell’area con la successiva bonifica. Dopo tre ore di lavoro la situazione era finalmente sotto controllo.
LEGGI ANCHE: Borgosesia butta le braci e provoca un incendio
I danni
Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Romagnano le fiamme sono state contenute soltanto alla canna fumaria senza ingenti danni alla struttura. L’edificio è quindi stato dichiarato agibile dopo le attività di messa in sicurezza dell’intera area interessata.
L’operazione è stata resa difficile anche per il fatto che l’immobile interessato dalle fiamme si trovava lungo una via stretta difficile da raggiungere.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook