Seguici su

Attualità

Cavallirio festa di San Germano a pieni giri | LE FOTO

Pubblicato

il

cavallirio festa san germano 2019

Cavallirio festa a San Germano: quest’anno è stata introdotta la novità della serata “Back into the Woods”.

Cavallirio festa in paese

Si chiude con segno positivo la festa di San Germano a Cavallirio: «Dovendo tracciare un bilancio, è stata un completo successo». E’ quanto dichiara Alessandro Andreoletti, presidente della Pro loco cavallirese da questa primavera. «Siamo fieri di quanto fatto quest’anno, la gente ha partecipato molto alla festa, che è sempre stata parecchio sentita in paese. Sono felice in particolar modo perché è stato il primo evento che ho organizzato come presidente, malgrado avessi svolto il ruolo di vice già da diversi anni. Non saprei fare un paragone preciso con le edizioni degli anni scorsi, ma sicuramente abbiamo registrato ottimi numeri.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

La novità

«Quest’anno la festa ha portato con sé una grande novità: nella prima sera infatti invece delle solite band abbiamo organizzato una serata, chiamata “Back into the Woods” con i ragazzi del posto nel ruolo di DJ, con musica diversa dal consueto. Il risultato è stato decisamente positivo: sia la gente che i giovani si sono divertiti, ed è quello che conta in una festa. Credo infatti che l’obiettivo di una Pro loco quando organizza una cosa del genere sia innanzitutto fare felici le persone che partecipano. Voglio poi ricordare la serata di venerdì 26 con i “Mondo di Notte” , quella di sabato 27 con la “Beppe Aliano Band” e infine quella di domenica 28 con “Bagnasco”». Ieri si è volto il tradizionale pranzo nella giornata di san Germano, che cadendo quest’anno di mercoledì non è stato collegato al resto della festa.

La partecipazione dei giovani

«Come ho già detto – conclude Andreoletti – non è da molto che ricopro il ruolo di presidente, ma avendo sostenuto quello di vice per diversi anni ho già una buona base da cui partire. Devo dire che in questi anni la Pro loco è diventata sempre più solida: ci sono diversi giovani che lavorano con noi, come abbiamo dimostrato con la serata “Back into the Woods” e questo mi fa ben sperare per il futuro, ma in generale il sodalizio sta davvero vivendo un buon momento, e spero che questa festa ne sia una prova».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *