Attualità
Chiesa Serravalle a prova di virus: ecco il sanificatore
Chiesa Serravalle riceve un dono un sanificatore per igienizzare i locali.
Chiesa Serravalle, il sanificatore
Un regalo davvero importante per la chiesa parrocchiale di Serravalle. L’impresa funebre Perazzi ha donato alla chiesa un sanificatore da utilizzare all’interno dell’edificio. Lo strumento viene impiegato per rendere i locali igienizzati garantendo a tutti di seguire le funzioni in maniera sicura. Il parroco a questo proposito ha ringraziato anche attraverso i social l’impresa che ha messo a disposizione il sanificatore.
Il concorso dei presepi
E per la parrocchia è arrivata un’altra buona notizia. Anche se il Coronavirus ha portato all’introduzione di parecchie modifiche nelle celebrazioni religiose, non ha cancellato uno dei momenti più attesi dell’anno: il concorso dei presepi. Per via delle normative atte al contenimento del rischio contagio non si potrà proporre l’iniziativa con i consueti canoni. I giurati del concorso non passeranno dunque di casa in casa a raccogliere documentazione fotografica delle rappresentazioni della Natività. Tuttavia si potranno mandare le foto dei presepi attraverso canali alternativi.
Online
Gli organizzatori scrivono infatti sulla pagina Facebook dedicata: «Il Natale si sta avvicinando. Quest’anno abbiamo pensato di proporre un concorso dei presepi sulla pagina Facebook della parrocchia, aperto ai bambini e agli adulti. Chiunque voglia, può spedire la foto del presepe al numero 333.6641512 e noi la pubblicheremo. Oltre alla foto vi preghiamo di aggiungere nome e cognome e specificare se si tratta di un bambino oppure di un adulto. Sarà un Natale diverso perchè la pandemia ha cambiato il nostro stile di vita : abbiamo paura, siamo increduli, stanchi, rassegnati. Nel nostro paese ci sono persone ammalate, purtroppo qualcuno ci ha lasciato. Vorremmo con le foto dei vostri presepi immaginare di accendere tante piccole luci di speranza. Grazie a chi ci aiuterà».
Le celebrazioni
La parrocchia ha infine reso noti gli orari di tutte le messe previste per il 24 e 25 dicembre. Alla Vigilia le celebrazioni saranno: alle 18 a Vintebbio e Serravalle e alle 20.30 a Naula e a Serravalle (non ci sarà la messa a Monchezzola). A Natale le funzioni saranno invece alle 9 a Gattera, alle 10 a Bornate e a Piane, alle 11 e alle 18 a Serravalle centro.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook