Seguici su

Attualità

Cinghiale esce dal municipio e scorrazza per le vie

Pubblicato

il

Cinghiale esce dal municipio e scorrazza per le vie. La particolare vicenda è accaduta a Ivrea.

Cinghiale esce

La  proliferazione degli ungulati resta un grande problema degli ultimi anni e sempre più spesso, grazie alle testimonianze video sui social media, veniamo a conoscenza delle scorribande di cinghiali per le vie delle centri abitati. L’episodio più recente è avvenuto ad Ivrea dove un grosso esemplare ferito si è persino addentrato negli uffici del municipio.

La scena

Se sui social media il filmato ha strappato qualche sorriso per la stravagante scena, per i cittadini di Ivrea, invece, sono stati attimi di vera apprensione. In una domenica mattina come le altre, quella dello scorso 2 ottobre 2022, nessuno mai si sarebbe aspettato di trovarsi di fronte un cinghiale che scorrazzava liberamente per le vie del centro. Il grosso ungulato, come è testimoniato dal video diventato virale in Rete, si è persino concesso un giro negli uffici del Municipio, venendo ripreso mentre usciva dall’ingresso principale.

Ferito

Stando a quanto riferito dalle forze dell’Ordine, l’animale selvatico è finito a scorrazzare per le vie di Ivrea perché, dopo essere rimasto ferito da una battuta di caccia nei boschi, stava cercando riparo in una delle case del Comune piemontese. Una volta uscito dal municipio, ha colto di sorpresa anche alcuni ciclisti che non si erano accorti minimamente del suo passaggio.

 LEGGI ANCHE Crevacuore auto si scontra con un cinghiale

Il cinghiale per poco non aggredisce tre ciclisti

Raggiunta via Varmondo Arborio, l’ungulato si è infilato in un cortile ed è stato bloccato dalla Polizia Municipale. Una squadra di guardie venatorie lo ha infine abbattuto. La decisione dell’abbattimento è stata presa a causa delle condizioni dell’animale in grande stato di sofferenza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Piera Williams

    4 Ottobre 2022 at 12:48

    Ferito e spaventato sarà andato in Municipio a fare la denuncia ai vigili (però, essendo un cinghiale, non credo che sappia che alla domenica gli uffici non sono aperti. Che ripassi in settimana, magari accompagnato da una delle tante sostenitrici del “machecccariiinoo” ☺).

    • Sambu

      4 Ottobre 2022 at 14:29

      Sostenitrici che tra l’altro non si sono mai trovate coinvolte in un incidente d’auto causato da questi animali. Ne hanno mai subito danni alle colture.

      • Piera Di Prima

        5 Ottobre 2022 at 11:10

        Preciso 😉

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *