Seguici su

Attualità

Coggiola lutto per Tino Angelino, volontario della Pro loco di Viera Rivò

Pubblicato

il

 Coggiola lutto per Tino Angelino, volontario della Pro loco di Viera Rivò. Tino Angelino Giorzet aveva 74 anni e in tanti lo ricordano a a Coggiola e soprattutto nella sua frazione Viera, a controllare che la sede della Pro loco funzionasse perfettamente, che fosse tutto a posto. Se lo ricordano ai fornelli durante le feste e i momenti conviviali per la sua disponibilità e la presenza.

Coggiola lutto per Tino Angelino

La sua vita è stata dedicata alla famiglia, al lavoro e al volontariato nell’associazione del paese. Originario di Coggiola, aveva lavorato in gioventù in una carrozzeria per poi entrare in fabbrica alla “Bozzalla e Lesna” e quindi in una azienda tessile di Borgosesia. Si era trasferito in frazione Viera dopo il matrimonio e lì è rimasto per decenni.

LEGGI ANCHE Romagnano vigili del fuoco in divisa per l’addio a Renato, 57 anni. Le foto

L’uomo faceva parte della Pro loco di Viera Rivò dove era consigliere e persona di fiducia. I membri del sodalizio si sono uniti al dolore della famiglia e delle persone che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene.

«Tino – dice il presidente Giuliano Carola – era una bella persona. Era davvero così ed è una perdita grande. E’ stato uno dei primi a lavorare nella Pro loco e per trent’anni si è sempre impegnato. Tutti i giorni dell’anno veniva a controllare che nella sede fosse tutto a posto. Era una persona presente e curava lo stabile, così come era presente durante le manifestazioni che organizzavamo. Per noi era una colonna, un uomo di fiducia, un amico. Non sarà più come prima senza la sua presenza discreta ma preziosa. Aveva anche rivestito l’incarico di cassiere per una ventina d’anni. Di lui posso dire solo cose belle perché era una brava persona, un uomo semplice ma dal cuore grande, e ci mancherà molto».

Addio

Le ceneri di Tino sono state tumulate nei giorni scorsi nel cimitero di Viera con una cerimonia semplice come era nella sua volontà. La comunità si è stretta al dolore della moglie Domitilla, dei figli Paolo e Elisabetta con le rispettive famiglie, del fratello Renato e dei familiari e amici.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *