Seguici su

Attualità

Comune Borgosesia vende magazzino cantonieri di Corso Vercelli

Pubblicato

il

Comune Borgosesia vende magazzino cantonieri a un’impresa edile del milanese.

Comune Borgosesia vende magazzino cantonieri

Con l’apertura delle buste nella mattinata di martedì 7 aprile, si è compiuta l’operazione di aggiudicazione del fabbricato in C.so Vercelli, una vecchia scuola ora utilizzata come magazzino cantonieri.

Riqualificazione dell’area

«Si perfeziona così un’operazione avviata ormai da oltre un anno – spiega l’Assessore all’Urbanistica, Eleonora Guida – finalizzata alla ricerca di un investitore che permettesse il recupero di un fabbricato in centro, con ricaduta positiva sull’intera area in cui si trova  e nel contempo la realizzazione di un nuovo magazzino per gli operai del Comune, più adeguato alle loro esigenze».

Una ditta del milanese

La ditta aggiudicatrice dell’asta pubblica, effettuata con modalità adattate al periodo di emergenza sanitaria in corso, è un’impresa edile del milanese: «Per questa operazione immobiliare, abbiamo sviluppato un bando molto vantaggioso per le casse comunali – spiega l’Assessore Guida –. E oggi l’aggiudicazione è avvenuta a fronte di un esborso di 361 mila euro e all’impegno a realizzare un nuovo magazzino per i cantonieri, adeguato alle loro esigenze, nell’area di Plello, del valore di 700mila euro. Un’operazione che in totale vale dunque oltre un milione di Euro per la nostra città».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *