Seguici su

Attualità

Comune Valdilana ferma le rette nel mese del virus

Pubblicato

il

Comune Valdilana ferma le rette dello scuolabus e programma sconti Tari ai negozi.

Comune Valdilana ferma le rette

Pronto un pacchetto di iniziative adottato dal Comune di Valdilana per far fronte all’emergenza Covid-19, così da evitare di far pagare servizi di cui le persone non possono usufruire. Vista la situazione l’amministrazione comunale del sindaco Mario Carli ha infatti deciso di intervenire con una serie di proposte che vanno a favore di famiglie e commercianti.

Contributi scolastici

A favore delle famiglie si procederà  alla sospensione del pagamento delle rette degli asili nido comunali relative al mese di marzo, oltre alla sospensione del pagamento del servizio scuolabus relativo al mese di marzo.
LEGGI ANCHE: Impatto Coronavirus sull’industria: cresce la preoccupazione

Per i commercianti

A favore dei commercianti invece si è deciso per la riduzione della Tari per l’anno 2020. In questi giorni verrà definita al meglio questa misura economica. Infine per quanto riguarda i mercati: esenzione della tariffa per cinque giornate di mercato in favore dei venditori ambulanti. Il tutto verrà deliberato durante la giunta di giovedì 19 marzo.

Servizi a domicilio

Intanto il Comune ha raccolto l’elenco di tutti gli esercizi commerciali che vendono alimentari disposti a fare consegne a domicilio. Ci sono attività sparse su tutto il territorio, e ci sono anche le farmacie e le parafarmacie che ovviamente sono rimaste aperte per garantire il loro servizio essenziale.

Nessuna sanificazione delle strade

«La sanificazione delle strade sarà fatta a fine inverno, come da prassi – si legge sulla pagina Facebook dell’amministrazione -. Le indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità ribadiscono che il virus si trasmette per via aerea attraverso il vapore acqueo con goccioline che si emettono con la tosse, il parlare e gli atti respiratori oppure per contatto con le mani».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *