Seguici su

Attualità

Concorso mondiale panicce per “San Peru al Borg”

Pubblicato

il

Concorso mondiale panicce per “San Peru al Borg”. La festa, proposta dal comitato carnevale di Borgosesia, sarà nella tradizionale postazione nel piazzale dell’Ipercoop in via Lenot. Saranno dieci giornate con musica, cene, giochi e attività sportive.

Concorso mondiale panicce per “San Peru al Borg”

Per tutte e dieci le serate si potrà cenare a partire dalle 19.30: saranno serviti menù tradizionali e messicani, bruschette e miacce.
Ogni sera saranno proposti concerti o giochi: per l’apertura di venerdì salirà sul palco il gruppo Queen of the Universe che proporrà un tributo ai Queen, la serata di sabato sarà animata dai Rock’n’Roll Show con un tributo a Vasco Rossi, domenica sarà musica blues con i Monkey from Space. La prossima settimana aprirà con due novità, lunedì 24 giugno sarà proposto il concorso mondiale delle panicce: «Saranno i commensali a diventare giudici – spiega Marco Canuto, presidente del comitato carnevale cittadino -. Saranno cucinate tre differenti panicce, da altrettanti cuochi di paesi vercellesi che aderiscono al concorso, e sarà compito di chi la ordinerà giudicare la migliore. La paniccia che avrà il maggior numero di preferenze passerà alla fase successiva».

Spazio cantanti

Per la serata successiva, martedì 25, sarà proposto un concorso dedicato ai cantanti dilettanti: «Saranno numerosi i cantanti dilettanti in gara – prosegue Canuto -, precedentemente selezionati. E’ un concorso a tappe: da noi ci saranno le preselezioni valide per l’ingresso alla finale». Ci sarà anche un gioco a quiz nel programma della festa: mercoledì 26 per il secondo anno ci si potrà mettere alla prova con “Il Cervellone”. La musica tornerà ad animare le serate per il rush finale di “A l’è San Peru al Borg”: giovedì 27 salirà sul palco One more Blues band, venerdì 28 musica con gli Elevation, tributo agli U2, sabato 29 ad animare la festa ci saranno i Super Smile, domenica 30 chiusura con una punk night in compagnia dei For a While.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *