Seguici su

Attualità

Covid cancella la stagione teatrale di Gattinara: cartellone annullato

Pubblicato

il

Covid cancella la stagione teatrale di Gattinara: gli abbonamenti verranno rimborsati.

Covid cancella la stagione teatrale di Gattinara

La Compagnia di Teatro di Gattinara ha annullato definitivamente la stagione teatrale 2020-2021, di cui ha fatto in tempo ad andare in scena soltanto uno spettacolo. Il continuo protrarsi delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, senza peraltro sapere fino a quando, ha costretto gli attori amatoriali gattinaresi ad alzare bandiera bianca.

Nuovo stop

Dopo la sospensione dello scorso anno del cartellone 2019-2020 a causa del lockdown, ora la nuova stagione teatrale dell’auditorium Lux è stata di nuovo interrotta. Il nuovo tabellone di spettacoli aveva fatto il suo debutto sabato 24 ottobre, con la commedia “Shakespeare x2”, a cura della compagnia Torino Spettacoli.

LEGGI ANCHE: Nuova compagnia teatrale a Serravalle: ci si incontra sul web

Una quarantina gli abbonati

Gli spettatori sono stati una settantina, tra cui una quarantina di persone che avevano acquistato l’abbonamento a tutti gli spettacoli della stagione 2020 – 2021. Ma nei giorni scorsi l’ennesimo Dpcm ha di nuovo chiuso i teatri, bloccando di fatto la stagione che vede la direzione artistica della Compagnia Teatro Gattinara. Buona parte della stagione di quest’anno comprendeva degli spettacoli che erano stati annullati nella precedente stagione.

Verranno rimborsati

Gli abbonamenti verranno rimborsati, mentre chi ha acquistato il biglietto dello spettacolo “Coppie a sorpresa” lo può conservare, dato che verrà ritenuto valido per quando la commedia potrà essere messa in scena. «Ci auguriamo – aggiungono gli attori gattinaresi – che per il prossimo anno potremmo rivederci in teatro numerosi. Un abbraccio virtuale a tutti i nostri sostenitori».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *