Seguici su

Attualità

Devastata dai vandali tomba di famiglia a Grignasco

Pubblicato

il

Devastata dai vandali tomba di famiglia a Gringasco. Brutta sorpresa nei giorni scorsi al cimitero di Grignasco.

Devastata dai vandali

Passando accanto a una delle tombe di famiglia hanno notato vasi rovesciati e terra sparsa ovunque. I fiori erano stati strappati, i vasi lanciati poco distante, una vera e propria furia distruttiva si era abbattuto sul luogo sacro, come se qualcuno avesse preso a calci tutto ciò che si trovava sulla tomba. Non si è potuto far altro che ordinare almeno e ripulire avvisando i proprietari della tomba del danno subito.

Un episodio scellerato

Si è trattato di un atto vandalico, forse più che altro un dispetto visto che l’unica tomba ad essere stata presa di mira è stata quella danneggiata.

I controlli

E’ stato effettuato un sopralluogo in tutto il camposanto e di fatto si trattava dell’unica tomba interessata dall’atto vandalico.

Il danno potrebbe essere stato provocato da qualcuno o nel primo mattino oppure la sera prima, nessuno si sarebbe accorto di nulla. Le porte del cimitero infatti hanno una apertura automatica, chiunque avrebbe potuto entrare subito al mattino quando all’interno non c’era nessuno e dare il via all’azione distruttiva.

LEGGI ANCHE Una tomba per Davide: a Gattinara la solidarietà degli amici

La condanna

Un atto condannato da tutti e soprattutto senza senso e motivazione. Diverse persone sabato mattina entrando al cimitero hanno notato infatti la devastazione. E ora si spera di trovare il responsabile. Qualche elemento per individuare il responsabile dell’azione vandalica potrebbe arrivare dalle telecamere che però sono esterne al cimitero.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *