Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Due nomi per la Pro loco di Pray: l’assemblea il 24 maggio
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Due nomi per la Pro loco di Pray: l’assemblea il 24 maggio

Paolo Ruggeri e Aldo Vellati potenziali candidati alla presidenza dell’associazione.

Due nomi in pole position per guidare la Pro loco di Pray. Raccolto l’appello lanciato mesi fa dal direttivo uscente.

Due nuovi nomi per guidare la Pro loco di Pray

Chi sarà il nuovo presidente della Pro loco di Pray? In paese le voci sul nuovo direttivo della Pro loco si rincorrono. E molti cittadini fanno ipotesi sui nomi di chi prenderà il posto a Michael Jungton.

Tutto resta quindi ancora da decidere, anche se sui potenziali futuri presidenti la “rosa” pare attualmente ristretta a due nomi. Uno è quello di Paolo Ruggeri di Portula, che a Pray è impegnato come presidente dell’Fc Valsessera asd, ed è anche membro della Croce rossa di Borgosesia. L’altro è invece Aldo Vellati, che ha ricoperto il ruolo di presidente della Pro loco per due mandati e che è direttore artistico della compagnia teatrale Carovana.

Un incontro con il “vecchio” direttivo

Alcuni mesi fa era stato proprio Jungton a lanciare un appello sui social ai cittadini per trovare un nuovo gruppo a cui cedere il testimone. «Ci incontreremo giovedì 6 – spiega Jungton, presidente dal febbraio del 2019 –. L’intento è quello di confrontarci e di fare in modo che si possa formare un unico gruppo. La soluzione migliore sarebbe infatti un direttivo più numeroso dell’attuale, che conta solo cinque membri. Chi non farà parte del direttivo potrà comunque lavorare lo stesso e collaborare. Per ora non c’è nulla di definito se non la data dell’assemblea dei soci con la presentazione dei candidati al nuovo direttivo che è in calendario per il 24 maggio».

L’assemblea il 24 maggio

Per quanto riguarda l’assemblea dei soci del 24 maggio la prima convocazione è alle 7, la seconda alle 20.30 nel Centro congressi di via Roma, 1. All’ordine del giorno la presentazione del bilancio anno 2020-2021, la presentazione soci candidati al nuovo direttivo e la votazione membri nuovo gruppo direttivo che rimarrà in carica sino al 2024. L’assemblea verrà svolta seguendo le norme di sicurezza Covid-19.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *