Seguici su

Attualità

Due società litigano per le squadre giovanili: a Gattinara il caso finisce davanti al giudice

Asd Gattinara Calcio e la storica società calcistica Fc Gattinara sono ai “ferri corti”.

Pubblicato

il

gattinara campo sportivo san bernardo

Due società litigano per le squadre giovanili: a Gattinara il caso finisce davanti al giudice. Asd Gattinara Calcio e la storica società calcistica Fc Gattinara sono ai “ferri corti”.

Due società litigano per le squadre giovanili

«Nel luglio 2020, abbiamo avviato un accordo di unione delle nostre società – spiega Eleonora Iaschi, vicepresidente dell’Asd Gattinara Calcio -. La nostra è un’associazione no-profit, perciò l’accordo non prevedeva alcun guadagno da parte nostra. Suggellava però l’impegno nel portare avanti l’investimento sul progetto del settore giovanile, sostenuto dalle quote degli oltre 100 tesserati alla nostra associazione, nonché il nostro coinvolgimento nel monitorare che ciò avvenisse regolarmente».
LEGGI ANCHEComune Gattinara e Asd Calcio ai ferri corti: e il campo di San Bernardo è all’abbandono

Nel mese di agosto del 2020, l’accordo tra le due società era pronto ma, «dopo aver cercato invano un riscontro con i responsabili della società, abbiamo successivamente dovuto constatare che gli atleti da noi tesserati erano stati acquisiti da loro, a nostra insaputa – afferma ancora Iaschi -. Trovandoci spiazzati, abbiamo inviato loro delle lettere, per cercare di riportare la situazione in carreggiata, per capire cosa fosse successo e il perché di questo cambiamento, ma anche in questo caso non abbiamo trovato riscontro, costringendoci ad avviare una vertenza. In seguito a quest’ultima il giudice ha emesso una prima sentenza, che prevede un risarcimento a nostro favore di più di 20mila euro».

Una vittoria “dal sapore amaro”

«Ma la nostra è una vittoria che ha il sapore dell’amaro, perché ci riporta al punto di partenza, a discapito dei giovani atleti che, ribadiamo, non dovrebbero trovarsi coinvolti in una situazione di questo genere – mette in evidenza Iaschi -. Senza un accordo con noi l’FC Gattinara non potrebbe proseguire l’attività nel settore giovanile». I responsabili della storica società calcistica FC Gattinara preferiscono non rilasciare dichiarazioni ora, «in quanto il procedimento è ancora in corso» e rimandano ogni commento al termine della vicenda.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *