Seguici su

Attualità

E’ Gabriele Barreca il sindaco junior di Borgosesia

Insediato il consiglio comunale dei ragazzi. Il vice è Nicolò Gallotta, assessori Fatime Redjepi, Fabio Cacciami, Luigi Rossi e Massimiliano Pizzi.

Pubblicato

il

E’ Gabriele Barreca il sindaco junior di Borgosesia. Insediato il consiglio comunale dei ragazzi. Il vice è Nicolò Gallotta, assessori Fatime Redjepi, Fabio Cacciami, Luigi Rossi e Massimiliano Pizzi.

E’ Gabriele Barreca il sindaco junior di Borgosesia

Il sindaco è Gabriele Barreca e lavorerà affiancato dal vice Nicolò Gallotta e dagli assessori Fatime Redjepi con delega agli eventi, Fabio Cacciami allo sport, Luigi Rossi al bilancio e Massimiliano Pizzi alla sicurezza. E’ la giunta del consiglio comunale dei ragazzi che si è insediata lapltra settimana nella scuola media di via Marconi alla presenza del sindaco “vero” Fabrizio Bonaccio e dell’assessore alla cultura Gianna Poletti.

La cerimonia di insediamento si è tenuta nell’aula magna della scuola dove il neo sindaco dei ragazzi ha tenuto il discorso di presentazione del progetto che è stato individuato quest’anno.
LEGGI ANCHE: E’ Cristina il sindaco junior di Quarona: guida il consiglio dei ragazzi

Un evento per la fine dell’anno scolastico

«Il progetto che vorremmo realizzare quest’anno – ha spiegato Gabriele – è un evento che ci consenta di stare insieme, approfondire le amicizie e divertirci e festeggiare la fine dell’anno scolastico. Ci pacerebbe organizzare una giornata, aperta a tutti i ragazzi dalla prima alla terza media, con tornei sportivi al pomeriggio e serata con discoteca».

el dettaglio del programma, il sindaco junior ha spiegato che si vorrebbero proporre sfide da svolgere al palazzetto di via Marconi e nei campi esterni adiacenti, dove i ragazzi possano giocare a pallavolo, basket, calcio, pallaprigioniera e pallabase.

Alla sera, poi, tutti a ballare, con un evento per cui la sua giunta ha già individuato il nome in “Dance the night away”, dalle 20,30 a mezzanotte, con dj e Justdance.

«Il tema della serata – ha anticipato Barreca – sarà “bianco e nero”, per cui chi vorrà è invitato a vestirsi con questi due colori. L’evento sarà promosso da noi a scuola e richiederemo le iscrizioni nei giorni precedenti: ogni partecipante è invitato a donare 2 euro che verranno destinati in beneficenza all’associazione Passepartout, oppure serviranno ad integrare il budget del consiglio comunale dei ragazzi del prossimo anno».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *