Seguici su

Attualità

Ecco il parco per la frazione Foresto. Lo avevo chiesto la piccola Lucia

Pubblicato

il

Pronto il nuovo parco di Foresto, frazione di Borgosesia. L’area attrezzata sarà inaugurata a breve.

È realtà il parco giochi di Foresto

Nella frazione borgosesiana di Foresto i tecnici hanno concluso i lavori di installazione dei giochi e lo spazio per più piccoli è finalmente realtà. A proporre di creare un parco attrezzato era stata proprio una ragazzina che abita in frazione, Lucia, di appena 11 anni.

«Erano i primi di giugno quando Lucia mi ha scritto una lettera per chiedere di realizzare nella sua frazione un’area giochi attrezzata per attività sportiva all’aperto – spiega il sindaco Paolo Tiramani –. Mi sono subito attivato per accontentarla, e con lei tutti gli altri bambini di Foresto. Ora l’intervento è stato completato e presto lo inaugureremo».

L’iniziativa “Adotta un parco”

L’area giochi è stata inserita nel progetto comunale “Adotta un parco” grazie al quale sono stati riqualificati numerosi aree verdi della città.

«Con questo progetto supportato dai privati siamo riusciti a migliorare il doppio dei parchi di cui ci occupiamo annualmente – prosegue Tiramani –. È un grande successo della nostra amministrazione. Gli sponsor privati sono stati numerosi, a comprova della generosità del tessuto sociale borgosesiano».

Si attende l’inaugurazione

Ovviamente all’inaugurazione sarà invitata anche Lucia, artefice della proposta.

«Le ho promesso di realizzare lo spazio per giocare all’aperto e le ho anticipato che l’avrei invitata all’inaugurazione e così faremo – conclude Tiramani –. Non abbiamo ancora fissato una data, ma sarà a breve, perché questo parco possa diventare un regalo di Natale della nostra amministrazione a tutti i bambini della frazione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *