Seguici su

Attualità

Fibra ottica anche a Ghemme: presentato il progetto

Pubblicato

il

Fibra ottica anche a Ghemme: è stato presetato il progetto pochi giorni fa.

Fibra ottica anche a Ghemme: novità in arrivo

Gionatan Iovino, della ditta Hal Service, ha illustrato le peculiarità di questo tipo di connessione a internet, che permette velocità fino a un gigabit al secondo. «La trasmissione tramite fibra ottica si basa sull’uso della luce – ha spiegato – rispetto al rame, la luce permette non solo di avere una connessione più veloce, ma anche un significativo risparmio energetico».

Per i privati e le aziende

Ma cosa cambia, in concreto, per il cittadino che sceglie la fibra ottica? «Con questo tipo di banda ultralarga, si possono utilizzare i servizi video come Netflix o quelli di Amazon Prime senza alcuna attesa – ha esemplificato –. Offre un’esperienza migliore agli appassionati di gaming. È utile inoltre per la fonia, la teleassistenza e la domotica». Per le aziende, invece, l’impiego della fibra ottica si presta particolarmente per le funzioni di “cloud”, ossia il salvataggio in appositi “spazi” online, per la fonia, per la sensoristica e l’allarmistica, per funzioni di personalizzazione del prodotto in base alle richieste del cliente e per l’”internet business continuity”, ossia un sistema di sicurezza che permette di rimanere collegati anche in caso di guasto della linea principale.

Chi volesse informazioni sulla possibilità di collegarsi mediante fibra ottica e sugli aspetti più pratici può contattare l’azienda all’indirizzo e-mail commerciale@wicfibra.it.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. gionatan

    28 Marzo 2018 at 17:49

    Primo cliente attivato stasera 🙂
    246Mbps Download
    24Mbps Upload

    il cliente ha acquistato una linea 200/20
    Direi che siamo ben sopra alle aspettative 🙂

    • andrea

      14 Aprile 2021 at 11:41

      salve, è possibile avere un’idea di massima sulle tempistiche per la posa dei cavi nelle tubazioni e quindi poter attivare un collegamento FTTH nel Comune di Ghemme? Da quello che mi risulta per ora coi sono solo le tubazioni e probabilmente nemmeno in tutte le strade (lavori in corso). Grazie

      • gabriele

        23 Agosto 2021 at 15:20

        Ghemme è interessato dal progetto BUL, devono coprire 2268 unità abitative, lavori previsti per il 2022.
        In oltre arriverà anche la FTTC di TIM sempre al 2022.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *