Seguici su

Attualità

Gattinara festeggia don Renzo, da 25 anni parroco a San Bernardo

Pubblicato

il

Gattinara, don Renzo Del Corno spegne 25 candeline a San Bernardo e festeggia insieme ai parrocchiani

Gattinara festeggia don Renzo, da 25 anni parroco a San Bernardo

Don Renzo Del Corno, parroco di San Bernardo e di Lozzolo, ha festeggiato domenica con i suoi fedeli i 25 anni di servizio nella chiesa gattinarese. Durante la messa il sacerdote ha ringraziato le numerose persone intervenute alla funzione religiosa. «Ho ringraziato la popolazione e il Padreterno per questo anniversario – afferma don Renzo – Alla messa erano presenti tante persone, il coro, il gruppo scout. Non ho voluto fare discorsi di circostanza, ma certamente essere riconoscente a chi era lì per me». Don Renzo Del Corno, che conta 42 anni di sacerdozio, è stato per dieci anni viceparroco a Santa Maria Maggiore di Vercelli, dopodiché è stato inviato a Lenta, dove è stato parroco per sette anni; dopo un breve periodo a guidare la parrocchia di Ghislarengo e alcune parrocchie di Roasio, è divenuto titolare della parrocchia di San Bernardo Abate, oltre a quella di Lozzolo.

Le testimonianza d’affetto

Dopo la funzione religiosa, i parrocchiani hanno voluto continuare a celebrare il 25° anniversario della presenza di don Renzo tra di loro, con un pranzo al ristorante Nazionale di Lenta, a cui hanno partecipato numerosi. «Mi hanno regalato diverse fotografie della storia di questi anni e consegnato un contributo per il rifacimento del tetto della chiesa di San Giuseppe, i cui lavori si svolgeranno grazie alle offerte dei fedeli, ma anche con il cospicuo contributo della Curia di Vercelli, che ha destinato alla nostra chiesetta 5.000 euro dei fondi dell’8 per mille», spiega il sacerdote gattinarese.

L’oratorio di San Giuseppe, situato nell’omonima via, all’inizio della salita che dal centro di Gattinara porta in regione San Bernardo, contiene affreschi preziosi, che non si vuol rischiare di perdere; pertanto, si è evidenziata la necessità di rifare la copertura, che mostra i segni del tempo.

Alcuni momenti del pranzo per festeggiare il 25 anni a San Bernardo di don Renzo Del Corno

Di lato, la messa celebrata da don Renzo Del Corno per i suoi 25 anni di presenza a San Bernardo. Sotto, il gruppo degli scout di Gattinara alla cerimonia (fotoservizio Gianluca Colombo)

Domenica scorsa il sacerdote ha celebrato una messa di ringraziamento, seguita da un pranzo

Prosegue la gara di solidarietà tra i fedeli e la Curia per i restauri della chiesa di San Giuseppe

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *